Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/03/2024 09:45:00

GP Australia - Wolff: «Voglio solo tirarmi un pugno»


News di Prisca Manzoni

Il Gran Premio d'Australia è da dimenticare per la Mercedes: le qualifiche sono state ben al di sotto delle aspettative, con Hamilton persino al di fuori della top 10, e la gara si è poi conclusa con un doppio DNF. L'inizio di stagione è il peggiore da anni, e al momento la squadra si trova solo al quarto posto nella classifica costruttori, con un punto di vantaggio sulla Aston Martin. 

Parlando con i media, Toto Wolff non ha nascosto la difficoltà che stanno passando: "C'erano dei momenti nella corsa in cui ci mancava il passo. In alcuni tratti eravamo OK, ma comunque non abbastanza. Ma nel secondo stint sulle medie non eravamo per nulla vicini a Fernando, e i tempi ci dicevano che eravamo addirittura a un secondo dalla McLaren. Solo nell'ultimo stint, quando abbiamo dato il tutto per tutto, eravamo competitivi, ma comunque ai livelli di Sainz".

"Credevamo che la macchina sarebbe stata meglio quest'anno, ma abbiamo chiuso a 40 secondi dalla Ferrari. Da un lato vorrei solo tirarmi un pugno sul naso, ma dall'altro questo è la testimonianza che quando trovi la quadra puoi cambiare la tua sorte velocemente. Ma al momento è un periodo davvero buio", ha detto il team principal ad Autosport. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Notte fonda in casa Mercedes: cosa succede a Brackley?

Leggi anche: GP Australia - Alonso contesta la penalità: «Mai visto nulla di simile»