Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/03/2024 10:51:00

Mercedes, Wolff non sarà presente a Suzuka: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

La Mercedes non ha iniziato la stagione 2024 come desiderava. Nonostante alcune piccole migliorie, la W15, rispetto ai rivali, è meno competitiva e non permette a Russell ed Hamilton di poter lottare per le vittorie. Lo scorso weekend in Australia il team tedesco ha ottenuto uno dei peggiori risultati del team nell'era turbo-ibrida. Entrambe le monoposto non hanno terminato la gara a causa di problemi tecnici o di incidenti.

Lewis Hamilton ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema alla sua W15 mentre George Russell all'ultimo giro di corsa ha impattato a grande velocità contro un muro distruggento la macchina e costringendo la scuderia a dover spendere molti soldi per poterla rimettere in sesto.

Secondo quanto riportato da PA Media, in occasione del GP del Giappone che si correrà a Suzuka Toto Wolff non sarà presente all'interno del paddock. Questa scelta non è dovuta alle scarse prestazioni viste domenica, ma semplicemente a una programmazione fatta prima che la stagione iniziasse. Visto l'alto numero di appuntamenti stagionali, molte figure faranno a rotazione, non presenziando dunque in tutti e ventiquattro i gran premi.

L'austriaco dunque tornerà a Brackley dove però seguirà il tutto dalla fabbrica e gestirà la squadra in remoto, come già fatto negli scorsi anni. Staremo a vedere se nel paese del Sol Levante la scuderia della stella a tre punte sarà più competitiva di quanto visto nei primi tre round del campionato.

Leggi anche: GP Australia - La paura di Russell nel team radio dopo l'incidente: «Bandiera rossa, sono in pista»

Leggi anche: Marko conferma l'esclusione di Ricciardo dalle FP1 del Giappone: «Line-up tutta nipponica»