Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/04/2024 14:45:00

Alonso: «Suzuka uno dei miei migliori weekend. Futuro? La Mercedes non è attraente»


News di Giuseppe Cianci

Il leone spagnolo Fernando Alonso ha tagliato il traguardo a Suzuka in sesta posizione con la sua Aston Martin. Intervistato nel post gara ha detto di essere felice del risultato ottenuto, ma anche triste per il distacco che il leader della corsa Max Verstappen gli ha rifilato, non risparmiando una battuta tagliente nei confronti della Mercedes. Di seguito vi riportiamo le parole di Alonso.

Alonso è contento del suo weekend

Fernando Alonso ha dichiarato: "Credo sia stata una delle mie migliori gare, o addirittura uno dei miei migliori weekend. È stato molto completo, forte e solido fin dalle prove libere. Penso che sia stato il migliore dell'ultimo anno, o comunque è nella top cinque di tutte le corse fatte in carriera. Tutti però se lo dimenticheranno già a partire da domani".

"Mi sono sentito completamente in sintonia con la vettura. Ieri abbiamo fatto P5 in qualifica, che era completamente lontano da ogni nostra aspettativa, e P6 oggi. Siamo decisamente più lenti di Red Bull e Ferrari che al momento sono in un altro campionato, ma penso che anche la McLaren e la Mercedes siano più veloci di noi. Le frecce d'argento hanno sperimentato un po' in partenza con la gomma hard oggi e noi abbiamo capitalizzato la posizione in partenza. Contro Oscar invece credo che non avesse la velocità massima per attaccarmi però nonostante tutto la P6 era davvero inpensabile quindi sono molto felice".

Parlando poi del suo futuro, e di un possibile traferimento in un altro team della griglia, lo spagnolo ha dichiarato: "Comunque andrà mi sto divertendo tanto ed è fantastico continuare a correre. Ho avuto uno dei miei migliori weekend di sempre, ma allo stesso tempo credo che essere a 44 secondi di differenza dal leader non sia attraente, quindi per il mio futuro vedremo"

Alonso ha poi concluso il suo intervento rispondendo ad un'altra domanda riguardante il suo futuro. In questi ultimi giorni si è parlato molto di un suo possibile approdo in Mercedes al posto del partente Lewis Hamilton. Il due volte campione del mondo ha però risposto così: "La Mercedes è dietro di noi e non è attraente in questo momento".

Leggi anche: Minardi: «La Ferrari ha dimezzato il gap da Red Bull. Sainz non è secondo a nessuno»

Leggi anche: Newey spegne le speranze Ferrari: «Se Red Bull mi vorrà resterò. Non programmo il futuro»