Giorgio Terruzzi ha commentato il fantastico inizio di stagione di Carlos Sainz, dichiarando che lo spagnolo sta facendo il capitano della Ferrari.
Il giornalista si è espresso così su Autosprint e nel podcast Terruzzi Racconta la Formula 1: "Sainz sta facendo il capitano della Ferrari; ha quattro punti in meno di Leclerc ma ha una gara in meno, gli è sempre stato davanti".
"Sorrideva Carlos a fine gara. Parlava degli aggiornamenti in arrivo a Imola, del divertimento che genera guidare una macchina che risponde, migliora, dell'ipotesi di fare ancora meglio su piste diverse da Suzuka".
"Ma la sua soddisfazione più intima e trattenuta riguardava il fatto di aver chiuso il Gran Premio del Giappone davanti a Leclerc, pur con una strategia che avrebbe potuto metterlo fuori dal podio".
"Più rapido in qualifica, più pimpante nel finale di gara anche perché Charles aveva concluso il suo compito, vale a dire recuperare dall'ottava piazza alla quarta gestendo le gomme con una sola sosta".
"Perché parliamo di questo confronto interno? Perché è la cosa che più conta, crediamo, per Sainz, visto cosa succede in pista quando Verstappen in pista rimane, lontano una ventina di secondi dal primo Cavallino".
"Sainz è forse nel momento migliore della sua carriera, maturo e persino più sereno, una volta smaltita la rabbia, la delusione, per il trattamento ricevuto da Maranello", ha sostenuto Terruzzi in conclusione.
Come accennato dal giornalista, il miglior inizio di stagione dello spagnolo in tutta la sua lunga carriera fa ancor più scalpore se si pensa che non ha ancora firmato un contratto per il 2025.
Senza dubbio, questo Sainz troverà un sedile, e probabilmente anche competitivo (le opzioni principali sono Mercedes, Red Bull ed Aston Martin; con la Stake, prossima a diventare Audi, che lo assumerebbe in un batter d'occhio).
Le prestazioni del numero 55 sono state davvero impressionanti nelle prime uscite, e continuano ad alimentare le perplessità dei Tifosi sulla scelta di lasciar andare Carlos in favore di Hamilton il prossimo anno.
Soltanto il tempo ci potrà dire se la Ferrari avrà fatto la scelta giusta, ma questo Carlos Sainz è sicuramente uno dei migliori piloti in circolazione.
Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Red Bull? Possiamo batterla su queste piste», c'è anche Monza
Leggi anche: Mercedes, Mazzola: «Wolff dovrebbe stare a casa, sono totalmente persi»
Leggi anche: Mercedes dispersa, Turrini e l'appello paradossale a Kimi Antonelli
Leggi anche: Mazzola: «Ferrari solida. Mondiale? Ecco come può dare fastidio alla Red Bull»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com