Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/04/2024 16:35:00

GP Cina: il pronostico di Valsecchi sulla gara della Ferrari


News di Fabrizio Parascandolo

Davide Valsecchi ha effettuato, sul proprio canale YouTube, una previsione sulla prestazione della Ferrari al Gran Premio della Cina di domani, indicando il risultato a cui la Rossa può ambire.

La previsione di Valsecchi

Queste le parole dell'ex opinionista per Sky Sport F1: "Leclerc ha dimostrato un ottimo passo gara [nella Sprint, ndr]".

"In ottica gara, vi dico che secondo me può stare sul podio lui [Leclerc, ndr], insieme a Verstappen e a Pérez, a meno di una gara imprevidibile, magari per la pioggia". 

"Dico che non sarà semplice, perché anche Norris non l'ho visto male; ma, un po' come a Suzuka, [la McLaren, ndr] rovina di più le gomme sul passo gara".

"Inoltre, secondo me questo weekend Leclerc va più [veloce, ndr] di Sainz, almeno sull'asciutto", ha detto Valsecchi in conclusione.

Insomma, pronostico alquanto azzardato dell'ex pilota, vista la qualifica deludente da parte dei due piloti della Rossa (sesto Leclerc, settimo Sainz).

Eppure, se si analizza il passo gara mostrato nella Sprint, prevedere che una Ferrari arriverà sul podio non è poi tanto ambizioso, ma chiaramente bisognerà eseguire la corsa - tra strategie, pit stop e variabili - alla perfezione.

E voi, cosa ne pensate? A che risultato può ambire la Scuderia domani? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Sprint avvincente in Cina: i top e flop di Valsecchi

Leggi anche: BREAKING: FIA risponde al caso Aston Martin - Ferrari, la decisione su Sainz

Leggi anche: Ferrari: Sainz spiega il suo errore in Q2, ma non vuole parlare di Leclerc

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Obiettivo podio». E sulla tensione con Sainz...

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com