Carlos Sainz ha commentato le qualifiche della Ferrari al GP della Cina, in cui ha commesso un errore all'ultima curva.
Lo spagnolo è stato intervistato a Sky Sport F1, ed ha subito spiegato il suo errore nel Q2: "Un errore molto semplice da pilota".
"Ho preso molto il cordolo all'interno, mi ha spostato un po' fuori [traiettoria, ndr] e dopo ho toccato la ghiaia e ho fatto il testacoda. Non è la cosa ideale da fare in una qualifica, ma ho recuperato bene".
"Fortunato a non avere danni? Sinceramente l'ho fatto apposta, quando ho visto che andavo verso il muro ho girato la macchina all'ultimo momento per impattare con un angolo che soffre di meno".
"Sono riuscito a farlo nell'ultimo momento e quello mi ha permesso di continuare, non era facile ed è stato un momento brutto".
"Risultato deludente? Già dalle FP1 ieri abbiamo visto che non eravamo velocissimi questo wekeend nel giro secco, questo è un circuito con molte curve lunghe e di media-alta velocità. Sappiamo che è lì dove facciamo un po' più di fatica".
"[Il risultato, ndr] Non mi sorprende, ma spero che in gara possiamo fare di meglio. Chiarito con Charles [Leclerc, ndr]? Sì, non c'è molto da chiarire e non c'è molto [di cui, ndr] parlare adesso", ha detto in conclusione Sainz.
L'errore dello spagnolo poteva costare caro al pilota stesso ed alla Ferrari, ma alla fine il numero 55 è riuscito a qualificarsi appena qualche millesimo dietro Leclerc.
La speranza di entrambi i ferraristi è che la SF-24 si dimostri superiore nel passo gara rispetto al giro singolo, così da potergli permettere di lottare per il podio.
E voi, cosa ne pensate? Secondo voi, dove può arrivare la Rossa domani? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Obiettivo podio». E sulla tensione con Sainz...
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sull'episodio Sainz - Alonso
Leggi anche: Ferrari, Leclerc su tutte le furie in un team radio: «Sainz, dobbiamo parlare»
Leggi anche: UFFICIALE: Alonso e Sainz sotto investigazione, il motiv
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com