Ferrari, Leclerc:
20/04/2024 10:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc ha commentato le qualifiche della Ferrari al GP della Cina, ammettendo che l'obiettivo della gara di domani è arrivare a podio e parlando della tensione con Carlos Sainz dopo la Sprint.

Le parole di Leclerc

Queste le dichiarazioni del monegasco a Sky Sport F1: "Faccio ancora un po' di fatica con le gomme, ma oggi è stato meglio".

"Credo che ho fatto un bello step in avanti, più che la preparazione della gomma quel primo settore ha delle caratteristiche molto specifiche".

"Andando in qualifica sapevo di aver lasciato un po' di performance lì, per favorire la gara domani. Abbiamo un buon set-up per domani, per oggi peccato perché in un decimo e mezzo eravamo tutti lì".

"Se siamo sorpresi del risultato? Sì, non mi aspettavo questo. In Q1 il feeling era buono, poi in Q3 è cambiato soprattutto il vento e abbiamo perso il feeling con la macchina".

Ferrari, Leclerc: «Obiettivo podio». E sulla tensione con Sainz...

"Alla fine è la domenica che conta. Si può pensare al podio? Sì, per me è quello l'obiettivo di domani. Non sarà facile, soprattutto se avremo una gara come la Sprint di stamattina, dove eravamo in un trenino di drs ed era difficile superare".

"Chiarito con Carlos [Sainz, ndr]? Sì, non ci sono problemi", ha rassicurato Leclerc alla fine dell'intervista.

Insomma, il monegasco ha mostrato fiducia guardando alla corsa di domani, in cui la Ferrari potrà avere la possibilità di differenziare le strategie rispetto agli avversari, avendo a disposizione un set di gomme medie in più rispetto alla Red Bull.

Secondo voi, che risultato riuscirà ad ottenere la Rossa? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sull'episodio Sainz - Alonso

Leggi anche: Ferrari, Leclerc su tutte le furie in un team radio: «Sainz, dobbiamo parlare»

Leggi anche: UFFICIALE: Alonso e Sainz sotto investigazione, il motivo

Leggi anche: Valsecchi: «Leclerc, errore capitale. Stava distruggendo Sainz»

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Cina 2024


Tag
ferrari | leclerc | cinagp | qualifica | f1 |