Jenson Button ha parlato di uno dei suoi più grandi rivali: Fernando Alonso, che correrà in Formula 1 almeno fino all'età di 45 anni.
In un recente episodio dello Sky Sports F1 Podcast, il campione del mondo 2009 ha parlato così del pilota Aston Martin: "Lui [Fernando Alonso, ndr] è un talento eccezionale".
"Ho corso contro di lui sin dai tempi dei kart, quindi so bene quanto sia forte. Non parlo solo del suo modo di correre o della pista, ma anche dell'approccio alle corse fuori dal tracciato: mette tutto se stesso nelle corse".
"Guida qualcosa ogni giorno, che siano Go-Kart, una DTM... Guida senza sosta, sembra che stia dando tutto a questo sport [la F1, ndr], il che è bellissimo da vedere".
"Io ho corso in Formula 1 per 17 anni, ma poi è arrivato il momento di lasciarla", ha proseguito Button. "A un certo punto ti stanchi anche del lavoro più bello del mondo, ma per lui [Alonso, ndr] non sembra essere così, il che è fantastico".
"Ha corso anche in altre categorie, ma poi è voluto tornare in F1. Quella è la vera classe regina del motorsport, ma io non ho quel tipo di dedizione che ha lui verso un solo tipo di motorsport", ha detto infine l'ex pilota McLaren.
Effettivamente la dedizione di Alonso alle corse è davvero lodevole. Basti pensare che l'asturiano, grazie al rinnovo pluriennale con l'Aston Martin, diventerà il pilota più "vecchio" a gareggiare in F1 da Graham Hill nel 1975.
Insomma, basta questo dato per descrivere il fantastico rapporto tra Fernando ed il motorsport, capace di andare oltre l'anagrafe in maniera straordinaria.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con le parole di Jenson Button su Fernando Alonso? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: 30 anni senza Ayrton: ricordiamo l'uomo, l'idolo, l'eroe ed il mito
Leggi anche: Dietrofront Ferrari: nessun aggiornamento a Miami, il motivo
Leggi anche: Hamilton alla Ferrari «solo questione di ego», secondo Ecclestone
Leggi anche: Sainz è più completo di Leclerc? Villeneuve: «Il talento non basta»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com