Sainz è più completo di Leclerc? Villeneuve: «Il talento non basta»
29/04/2024 17:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Jacques Villeneuve ha parlato dei due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, elogiando l'inizio di stagione dello spagnolo.

Le parole di Villeneuve

Questi i commenti dell'ex pilota canadese, rilasciati a Casino Online in"Carlos Sainz ha risposto molto bene dopo essere stato praticamente cacciato dalla Ferrari".

"Abbiamo visto che non è lì per essere secondo a Leclerc. È lì per fare il suo gioco e mostrare al mondo cosa sa fare, si è messo in vetrina alla grande. È l'unico a vincere gare per la Ferrari [negli ultimi due anni, ndr] e il suo valore sarà cresciuto molto negli ultimi tre anni".

"Ogniqualvolta ha cambiato scuderia, la gente ha detto che la squadra che lo ha ingaggiato stava correndo un rischio. Sta ottenendo risultati sempre migliori del previsto, sicuramente superando Leclerc".

"La gente sta iniziando a capire che è un serio concorrente. È molto maturo e dedito al lavoro, intelligente e laborioso, e questo fa la differenza. Il talento da solo non basta", ha aggiunto Villeneuve in conclusione.

Sainz è più completo di Leclerc? Villeneuve: «Il talento non basta»

L'analisi effettuata dal campione del mondo nel 1997 non è per niente infondata: quando Sainz batte Leclerc, ci riesce con il lavoro.

Il numero 55 non ha mai mostrato di essere un talento puro, un predestinato; ma è cresciuto tantissimo nel corso della sua carriera.

Le diverse esperienze ed i tanti periodi complicati (in cui ha rischiato di perdere il sedile in F1) lo hanno fortificato, rendendolo un pilota sempre più completo e di diritto tra i migliori in griglia, a maggior ragione se si guarda al confronto con Leclerc. 

E voi, cosa ne pensate? Sainz è più completo del suo compagno di squadra? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Fuori Sainz, dentro Hamilton. Errore della Ferrari? Parla Villeneuve

Leggi anche: Pérez sicuro di restare in Red Bull, ma sarà davvero così?

Leggi anche: Power Unit 2026, Horner: «Siamo 70 anni dietro la Ferrari»

Leggi anche: Capelli: «Newey-Ferrari? È l'uomo giusto, autogol della Red Bull»

Foto copertina www.instagram.com

Foto interna www.instagram.com


Tag
ferrari | sainz | leclerc | villeneuve | f1 |