Dietrofront Ferrari: nessun aggiornamento a Miami, il motivo
30/04/2024 19:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In casa Ferrari c'è stato un cambio di programma: la squadra non porterà il primo pacchetto di aggiornamenti della stagione 2024 a Miami.

Come riportato da Motorsport.com, la Rossa ha deciso di non apportare le prime modifiche alla SF-24. Non c'è stato dunque nessun inconveniente riguardo le novità previste negli Stati Uniti, ma semplicemente un dietrofront.

Il motivo

La decisione sarebbe stata presa per diversi motivi, tra cui il format Sprint - che non permette ai team di effettuare abbastanza prove, con il rischio di non sbloccare subito la prestazione massima della vettura - e la fiducia di poter comunque battere la McLaren, nonostante la squadra di Woking monterà dei significativi aggiornamenti sulla MCL38.

Dietrofront Ferrari: nessun aggiornamento a Miami, il motivo

Non è da escludere che a Maranello non si fosse così sicuri che la prima parte del pacchetto (prevista per Miami) funzionasse anche senza la parte "complementare" (prevista per Imola).

Insomma, una mossa conservativa della Scuderia, che a questo punto accresce le aspettative per il weekend emiliano, dove si dovrebbe vedere i primi sviluppi del 2024.

Soltanto la pista potrà dirci se la squadra di Maranello avrà avuto ragione ad "affidarsi" alla versione base della SF-24 per il Gran Premio di Miami.

E voi, cosa ne pensate? L'approccio conservativo della Ferrari influirà negativamente sui risultati di questo fine settimana? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Hamilton alla Ferrari «solo questione di ego», secondo Ecclestone

Leggi anche: Sainz è più completo di Leclerc? Villeneuve: «Il talento non basta»

Leggi anche: Fuori Sainz, dentro Hamilton. Errore della Ferrari? Parla Villeneuve

Leggi anche: Pérez sicuro di restare in Red Bull, ma sarà davvero così?

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com


Tag
ferrari | aggiornamenti | miami | cambio | programma | dietrofront | f1 |