Jenson Button ha parlato di un possibile ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1, visto il sedile libero in Mercedes per il 2025.
Questo il parere del campione del mondo 2009 a riguardo, espresso in un recente episodio dello Sky Sports F1 Podcast: "C'è sempre una piccola possibilità, ma penso che prendersi 1 anno fuori dalla Formula 1 è qualcosa da non sottovalutare".
"Fernando [Alonso, ndr] lo ha fatto, ma ha corso ovunque: in Dakar, nel WEC, non si fermava mai, guidava sempre".
"Sebastian [Vettel, ndr] d'altro canto ha fatto qualche test, ma non [ha corso, ndr] tanto. Ovviamente è ancora giovane, ma sarebbe la miglior versione di Vettel che abbiamo visto? Non saprei".
"Credo che sarebbe qualcosa di entusiasmante per lo sport, mi piacerebbe molto rivedere Sebastian in F1. Ho provato a farlo correre nel WEC e chissà, magari succederà anche questo".
"Penso che stia valutando le sue possibilità, ma anche avere dei bambini cambia tanto. [Facendo il pilota, ndr] Si spende tanto tempo lontano da casa, ma così ti perdi tanto della crescita dei tuoi figli".
"Sono convinto che Sebastian penserà anche a questo quando arriverà il momento di decidere cosa fare il prossimo anno", ha chiosato Jenson Button.
Insomma, per quanto l'ex pilota McLaren sarebbe entusiasta di rivedere il tedesco nella classe regina del motorsport, crede che ciò non succederà.
Effettivamente, per il quattro volte campione del mondo è più realistico immaginare un futuro ancora legato alle corse, ma non alla Formula 1.
Voi, invece, come immaginate il futuro di Sebastian Vettel? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter)
Leggi anche: Newey dice no all’Aston Martin: Ferrari sempre più vicina
Leggi anche: Ferrari, Hamilton e Leclerc saranno buoni compagni di squadra? Parla Button
Leggi anche: Newey: il genio è libero. Come cambia la Formula 1
Leggi anche: Horner saluta Newey: «Leggenda e amico, gli sarò eternamente grato»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com