Venerdì da dimenticare per la Mercedes! La scuderia di Brackley è apparsa veloce nelle FP1 del Gran Premio di Miami, ma è crollata nelle Sprint Shootout. E' stata una sorpresa vedere entrambe le vetture non superare le SQ2, con Lewis Hamilton e George Russell che non sono riusciti a far funzionare adeguatamente le gomme medie, entrambi alle prese con lo slittamento del posteriore soprattutto nell'ultimo settore. Un risultato certamente inaspettato per il sette volte campione del Mondo, che ha commentato in zona mista il rendimento della sua Merceds W15.
Lewis Hamilton ha concluso le sue Sprint Shootout fuori dalla top 10 e ad un passo dal raggiungere la SQ3. Ecco le dichiarazioni del pilota britannico in vista della Sprint Race di domani, che non sarà affatto semplice:
"La macchina si è comportata davvero bene nelle FP1 ed ero soddisfatto del bilanciamento. Sfortunatamente, nelle qualifiche Sprint, l’equilibrio è cambiato e la vettura è regredita. Eravamo vicini a raggiungere la SQ3. Partendo dalla dodicesima posizione in griglia, la Sprint sarà dura per noi. Non mi aspetto molto da lì perché non è un circuito facile per inseguire o sorpassare. Faremo comunque del nostro meglio per portare la vettura in zona punti".
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza per la Sprint Race di Miami
Leggi anche: GP Miami - Shootout: Max ancora in pole, applausi per Leclerc e crollo Mercedes
Leggi anche: Lewis sogna Newey: «Nella mia lista il suo nome è in cima. Vedremo se sarà possibile»