Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/05/2024 11:30:00

Domenicali: «Distacchi ridotti, presto qualcuno batterà Verstappen»


News di Giuseppe Cianci

Negli ultimi anni la Formula 1 sta vivendo il dominio della Red Bull e di Max Verstappen. Dopo il 2021, nel quale l'olandese e Lewis Hamilton hanno dato vita a uno dei duelli più belli della storia, la scuderia austriaca ha staccato la concorrenza sempre di più, portando il suo pilota a vincere altri due mondiali e facendolo avvicinare a grandi passi anche al quarto consecutivo.

Intervistato da ESPN, il CEO della categoria Stefano Domenicali è però convinto che presto Max verrà sconfitto dagli altri piloti presenti sulla griglia di partenza. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Parla il CEO della Formula 1

Stefano Domenicali ha dichiarato: "Credo sia giusto dire che non stiamo producendo un risultato falso perché qualcuno sta facendo meglio degli altri. L'obiettivo dello sport non è quello di falsare le classifiche in favore dello spettacolo".

"La Formula 1 ha sempre vissuto cicli in cui abbiamo avuto grandi piloti che hanno vinto per molti anni. Questo non è mai un fattore che non attira la gente. Dobbiamo però rispettare il fatto che finora Max è stato il miglior pilota e presto forse ci sarà qualcuno che prenderà quel posto".

Con l'olandese che nel solo 2022 ha vinto il 76% delle gare disputate, alcuni fan hanno segnalato la mancanza di competizione, l'aumento della prevedibilità di ogni GP e dunque anche la noiosità degli stessi. Parlando di questo argomento Stefano Domenicali ha risposto dicendo: "Questo tipo di tifosi sono molto pochi. I numeri della Formula 1 in tutto il mondo sono in continua espansione. Le monoposto sono molto vicine tra di loro. Le cose possono sempre accadere in ogni momento. Quindi consiglio loro di rimanere con noi e continuare a seguirci". 

Leggi anche: Vasseur: «La Red Bull è in vantaggio, ma possiamo metterla nei guai»

Leggi anche: Mercedes, Russell: «McLaren? Ecco cosa si può fare lavorando bene. Noi quarta forza»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com