Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/05/2024 09:30:00

Minardi: «A Imola inizierà la vera stagione per la Mercedes»


News di Prisca Manzoni

Manca meno di una settimana al GP di Imola, la vera tappa di casa per la Ferrari; e dopo la vittoria della McLaren a Miami e le notizie incoraggianti sulle novità della Rossa, l'entusiasmo dei tifosi è alle stelle. La sfida, infatti, si prospetta interessante, una bagarre tra i primi quattro costruttori, e non il classico soliloquio di Verstappen sulla Red Bull, che comunque vorrà rifarsi dopo la sconfitta. 

Ad accendere l'animo degli appassionati ci ha pensato anche Gian Carlo Minardi, il quale ha anticipato lo scenario che si potrà vedere tra le curve del Santerno, sottolineando anche che molti biglietti sono ancora disponibili. "La McLaren ha portato (sulla vettura di Norris) numerosi aggiornamenti, che hanno dato riscontro più che positivi. Ora aspettiamo la risposta della Ferrari. La Red Bull resta la vettura di riferimento, anche se sembra aver perso la serenità che li ha costantemente contraddistinti nelle ultime stagioni, soprattutto per le note questioni interne. Punto fermo resta Verstappen autore della doppia pole position, vittoria nella Sprint e secondo posto in gara. Penso che l’olandese si sia voluto accontentare, senza prendere rischi eccessivi", ha scritto l'italiano sul suo sito. 

"Tra quindici giorni, a Imola, l’altro team molto atteso è certamente la Mercedes. Da quanto si apprende il loro campionato dovrebbe partire proprio dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Col sesto posto, nonostante una vettura non di alto livello, ha dimostrato di non aver vinto 7 titoli per caso, vedendo cara la pelle. Il risultato di questa gara apre a grandi scenari in ottica Imola, con una lotta per la vittoria aperta a due o tre squadre. Miami ci ha consegnato un importante compattamento delle prestazioni", ha concluso poi Minardi.

Leggi anche: Leclerc o Hamilton, chi tiferebbe Coulthard? Alcune relazioni complicano la scelta

Leggi anche: L'indiscrezione - Futuro Sainz? Red Bull sempre più lontana, Audi e Mercedes alla porta