L'indiscrezione - Futuro Sainz? Red Bull sempre più lontana, Audi e Mercedes alla porta
10/05/2024 18:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Carlos Sainz è ancora sul mercato senza sapere con quale scuderia correrà la stagione 2025. Dopo che la Scuderia Ferrari HP ha ufficializzato l'arrivo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, lo spagnolo ha dovuto iniziare a guardarsi in giro. Non è un segreto che Audi e Mercedes lo abbiano contattato offrendogli anche un contratto ma, come abbiamo imparato anche in passato, Sainz vuole la sicurezza di rimanere in F1 per diversi anni e dunque non accetterebbe un ingaggio annuale.

A riportare questa indiscrezione è il sito F1 insider. Secondo i colleghi tedeschi l'Audi non è ancora del tutto fuori dal radar del ferrarista, ma la casa dei quattro anelli sembrerebbe aver dato come scadenza il GP di Monaco che si disputerà tra due settimane. La scuderia, che arriverà in categoria nel 2026 rilevando l'attuale Sauber presenta un rischio per il pilota, perché nessuno ha la sicurezza che una volta assemblata la vettura sarà competitiva per lottare con le squadre di testa.

Per questo motivo Carlos sta dubitando ed è più propenso a firmare con la Mercedes. Il problema di quest'ultima è che, sempre come riportato dal sito web, Wolff sarebbe pronto ad offrirgli solamente un anno di contratto, così da non perdere il treno Max Verstappen, se mai decidesse di lasciare la Red Bull, o ancora per non farsi scappare il giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli.

L'ultima scuderia disponibile sembrava essere proprio la Red Bull ma, stando alle ultime voci che circolano all'interno del paddock, la scuderia austriaca sarebbe intenzionata a confermare Sergio Perez e, con l'olandese che non ha ancora proferito parola su un suo possibile allontanamento da Milton Keynes, i posti disponibili sono zero.

Si tratta dunque di aspettare le prossime mosse del mercato, anche se Carlos Sainz non ha più molto tempo per prendere la propria decisione. Vedremo dunque nelle prossime settimane come si evolverà la vicenda.

Leggi anche: Norris suona la carica: «Altre vittorie gia quest'anno. Batteremo la Red Bull»

Leggi anche: La pericolosa disavventura di Martin Brundle sulla griglia di partenza a Miami

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
sainz | indiscrezione | audi | mercedes | red bull |