Durante la trasmissione podcast ‘Formula For Success’ di cui è co-conduttore, David Coulthard ha provato a rispondere ad una spinosa domanda relativa alle stagioni 2025-2026: ‘Per chi farebbe il tifo in un'eventuale corsa al titolo mondiale tra Leclerc e Hamilton?’
Partendo dalla premessa che ci sarà bisogno che la Ferrari metta a disposizione dei due piloti una vettura molto più prestante rispetto alla SF-24, l’ex pilota d Formula 1, vice-campione del mondo nel 2001, ha rivelato di sentirsi alquanto combattuto a riguardo.
Questo il suo pensiero: "In realtà mi sento alquanto diviso”, avrebbe esordito secondo quanto riporta ‘GPBlog.com’. “Da un lato nutro il desiderio di vedere Hamilton che conquista la sua ottava iride, e dall’altro quello di veder vincere un mondiale a Leclerc”.
Tra le ragioni della sua indecisione il forte affiatamento con il monegasco: “Sono molto attaccato alla sua famiglia. L’altra sera ho incontrato suo fratello Arthur, sua madre mi taglia i capelli. Sono delle persone adorabili e molto umili se pensiamo al fatto che Charles à al momento uno dei piloti più famosi alla guida di una delle squadre più prestigiose al mondo”, concliude Coulthard.
Forse è prematuro chiedere ai tifosi della Rossa da quale parte si schiererebbero qualora ci fosse (ce lo auguriamo) la necessità di farlo, ma se qualcuno di voi si sente di aver già preso un partito, può sempre comunicarcelo nella sezione dei commenti.
Foto copertina: Ferrari, foto interna: Mercedes
Leggi anche: Marko a cuore aperto su Newey: «Ha perso la sua passione, si sta per ritirare»
Leggi anche: Mercedes, il peggio deve ancora arrivare. Russell: «Ci attendono settimane difficili»
Leggi anche: Tecnici in fuga dalla Red Bull, Wolff e Brown gongolano. Horner risponde per le rime
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024