Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/05/2024 18:15:00

Ferrari, Sainz deluso dopo il GP di Imola: «Gli aggiornamenti non hanno funzionato...»


News di Mattia D'Elia

Carlos Sainz ha manifestato tutta la sua delusione dopo il quinto posto ottenuto nel Gran Premio dell'Emilia-Romagna e del Made in Italy. Tanti i temi toccati dal pilota spagnolo della Ferrari: dagli aggiornamenti portati a Imola fino al podio di Charles Leclerc, unica nota positiva del weekend di Imola secondo il pilota spagnolo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Sainz deluso dopo il quinto posto ad Imola: le parole dello spagnolo

Carlos Sainz ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sua gara, conclusa al quinto posto e, ancora una volta, dietro al suo compagno di squadra. Lo spagnolo ha sottolineato quella che è stata per lui una gara deludente caratterizzata da problemi anche sulla SF-24: "Oggi ci mancava un po’ di ritmo non sono molto felice perché ieri dopo le qualifiche abbiamo visto qualcosa nella macchina che potrebbe non aver lavorato come ci aspettavamo. Abbiamo avuto dei problemi, quindi oggi è stata un po’ una gara in cui limitare i danni. Onestamente non sono felice, perché per tutto il weekend siamo stati un po’ indietro, sempre almeno un paio di decimi, e non è l’ideale. Detto questo ci prendiamo la quinta posizione in una gara in cui non è successo molto".

Non sono mancate le perplessità sugli aggiornamenti portati da Ferrari: "Ci sono stati alcuni problemi che ci hanno limitato durante tutta la gara, è qualcosa che dobbiamo analizzare, ma ovviamente non posso entrare troppo nel dettaglio. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, dal mio punto di vista non hanno funzionato perché oggi qualcosa non andava".

Infine, ha commentato il podio ottenuto da Charles Leclerc: "Lui ha mostrato un buon passo buono, in gara riusciamo a battagliare. In qualifica dobbiamo capire cosa ci manca e migliorare, perché ci saranno piste in cui non si riuscirà a fare niente con strategie e sorpassi, come abbiamo visto oggi. Il prossimo weekend (Monaco, n.d.r.) è di nuovo basato tutto sulle qualifiche. Questo pacchetto non è ottimizzato per Monaco, dobbiamo vedere i dettagli di cosa non è andato".

 

Leggi anche: Ferrari, Leclerc fiducioso dopo il GP di Imola. Ma manca ancora qualcosa

Leggi anche: GP Imola - Vittoria sudata di Verstappen, ma che Norris Leclerc a podio

Foto copertina www.ferrari.com