Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/05/2024 18:30:00

Toto Wolff, il botta e risposta con Horner continua: ecco cosa sta succedendo tra i due


News di Mattia D'Elia

Tra Christian HornerToto Wolff non c'è un bel rapporto e tutto questo è sotto gli occhi di tutti. I due, infatti, non perdono mai l'occasione di stuzzicarsi a vicenda, proprio come accaduto durante il Gran Premio dell'Emilia-Romagna e del Made in Italy. Il team principal Red Bull, punzecchiato dopo l'addio di Adrian Newey, ha inviato Toto Wolff a riflettere sul fatto che ultimamente la scuderia di Milton Keynes ha sottratto 220 ingegneri alla Mercedes. A Imola è arrivata la risposta del caposquadra Mercedes, che ha invitato tutti a prendere lezioni di matematica. Di seguito le sue dichiarazioni.

Toto Wolff risponde alla frecciatina di Horner: il botta e risposta continua

Non si è fatta attendere la risposta di Toto Wolff alle dichiarazioni di Christian Horner: "Bisogna lavorare sulla matematica, sono 19 ingegneri. Qualunque siano questi numeri, sono fluttuazioni naturali che vanno e vengono, il che è del tutto normale".

Il team principal austriaco ha poi proseguito: "Abbiamo un reparto motori che è il migliore possibile con una leadership di prim’ordine. Non c’è un millimetro che vorrei fosse diverso in termini di organizzazione, di persone che lavorano lì e con cui ho la fortuna di interagire. È un’organizzazione perfetta e si vede che stanno dando risultati, e li hanno dati per molto tempo. Dal 2014 siamo stati praticamente il punto di riferimento, o forse con un altro motore, il punto di riferimento. Questo non è cambiato".

Infine, il caposquadra Mercedes ha lanciato una sfida per il futuro: "Non vedo l’ora che arrivi il 2026 per vedere i diversi livelli di prestazioni delle power unit".

 

Leggi anche: Mercedes, in fabbrica non c'è nulla che permetta di tornare al vertice

Leggi anche: Tensione in Mercedes: Russell rivuole la posizione, Wolff risponde a tono

Foto interna x.com