Umberto Zapelloni ha commentato la vittoria di Charles Leclerc su Ferrari al Gran Premio di Monaco nella trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, e sul proprio blog Top Speed.
Questa la disamina del giornalista: "La vittoria di Leclerc è stata molto emozionante per tutti. Abbiamo visto il principe di Monaco festeggiare sul podio con lo champagne, il presidente della Ferrari Elkann fare foto...".
"Questo successo, però, Charles se l'è conquistato sabato, con una pole position straordinaria, ottenuta con due giri fatti uno dietro l'altro e uno più bello dell'altro".
"Oggi, finalmente, c'è stata una gara normale, quello gli serviva. Dopo quello che è capitato al primo giro, sembrava potesse andare diversamente...", ha aggiunto Zapelloni in conclusione.
Il pilota monegasco è riuscito a rompere la maledizione che lo legava al tracciato di casa, conquistando il primo successo in carriera tra le strade del principato.
Successo che, con commozione, ha dedicato al padre Hervé ed all'amico e mentore Jules Bianchi - scomparsi rispettivamente nel 2017 e 2014 - nelle interviste con la stampa.
Insomma, finalmente Leclerc ce l'ha fatta: ha vinto il Gran Premio di Monaco, regalando una bellissima giornata a tutti gli appassionati di F1, e non solo.
Leggi anche: Clamoroso: Sainz rifiuta l'Audi, ecco la squadra che ha scelto
Leggi anche: Monaco 2022: quando Leclerc entrò in modalità Senna
Leggi anche: Leclerc, Monaco e una maledizione senza fine
Leggi anche: Ecco perché gli aggiornamenti della Ferrari non hanno deluso
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com