Leo Turrini ha parlato delle ambizioni mondiali della Ferrari dopo la vittoria di Charles Leclerc al Gran Premio di Monaco nella trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1, e sul proprio blog Profondo Rosso.
Questa l'opinione del giornalista a riguardo: "Sono anni che non guardo le classifiche del Mondiale, ma la Ferrari ha appena 24 punti in meno della Red Bull [nei Costruttori, ndr]".
"Aggiungiamo anche che, nelle ultime tre gare, la Red Bull è stata battuta due volte, mentre a Imola Verstappen ha vinto di un nulla sulla McLaren. A Maranello, poi, abbiamo un grande alleato messicano: Pérez, che se continua così ci può aiutare".
"In prospettiva, i Bibitari restano favoriti. Verstappen è un Fenomeno e dimenticherà subito un fine settimana da comparsa. Ma grazie alla Rossa (e anche alla McLaren) sta venendo fuori un campionato decisamente più interessante del previsto. Meno male", ha concluso Turrini.
Quella su Pérez è chiaramente una battuta, che però comporta una riflessione: il Mondiale piloti potrebbe non essere alla portata, ma quello Costruttori - premesso che le prestazioni di Checo continuino a deludere le aspettative - non è pura utopia.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Leclerc strepitoso, Turrini azzarda: «Mi ha ricordato Senna»
Leggi anche: Red Bull in crisi? L'analisi di Mazzola: «Ecco perché Newey era a Monaco»
Leggi anche: Cosa cambierà in Leclerc dopo la vittoria di Monaco? Rispondono gli opinionisti di Sky
Leggi anche: Leclerc domina a Monaco, ma a stupire Turrini è... Elkann
Foto copertina www.ferrari.com