Luigi Mazzola ha commentato il risultato ottenuto dalla Red Bull al Gran Premio di Monaco nella trasmissione Race Anatomy, a cura di Sky Sport F1.
Questa la disamina tecnica dell'ex ingegnere della Ferrari: "Io la vedo così: iniziato il campionato hanno fatto due doppiette, poi sono cominciati ad arrivare gli sviluppi degli altri e soprattutto i loro sviluppi".
"Io ho come l'impressione che gli sviluppi Red Bull abbiano sconnesso la macchina tra asse anteriore e posteriore, peggiorandola dal punto di vista della guidabilità".
"Magari hanno trovato più carico, però penso che la guidabilità della macchina sia peggiorata e quindi hanno dovuto cominciare a pensare a degli assetti un po' particolari".
"Gli altri, ovvero McLaren e Ferrari, sono arrivati con sviluppi azzeccatissimi, che appena arrivati hanno migliorato la macchina".
"In ottica Mondiale, è chiaramente un difetto quello a cui vanno incontro. Hai necessità di avere Gran Premi favorevoli, ma hai due team che ti hanno raggiunto e che ti possono superare".
"Io vedo la Red Bull in una situazione critica, dovrebbero rivedere gli sviluppi. Il ritorno di Newey [presente con la squadra a Monaco, ndr] lo vedo proprio legato a questa difficoltà che hanno", ha detto infine Mazzola.
E voi, cosa ne pensate? La Red Bull è veramente in crisi oppure è stata "soltanto" protagonista di un weekend negativo? Dite la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Cosa cambierà in Leclerc dopo la vittoria di Monaco? Rispondono gli opinionisti di Sky
Leggi anche: Leclerc domina a Monaco, ma a stupire Turrini è... Elkann
Leggi anche: Zapelloni indica il momento chiave della vittoria di Leclerc
Leggi anche: Clamoroso: Sainz rifiuta l'Audi, ecco la squadra che ha scelto
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2024