La Mercedes sembrerebbe aver deciso il nome del pilota che nel 2025 affiancherà Geoge Russell dopo che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton lascerà l'Inghilterra per andare in Ferrari. Secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, a Brackley approderà il giovane bolognese Andrea Kimi Antonelli. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Dopo aver dominato in Formula 4 italiana e Formula 4 tedesca due anni fa e in Formula Regional Europea lo scorso anno, attualmente Andrea Kimi Antonelli sta militando in Formula 2 sempre con il team italiano Prema Racing, dove sta dimostrando di sapersi adattare velocemente alle nuove piste e alla nuova vettura.
Già nei mesi scorsi il bolognese aveva provato la monoposto di Formula 1 Mercedes e nei prossimi mesi dovrebbe continuare questo programma di "avvicinamento" alla categoria regina del motorsport. Secondo quanto riportato dal Corriere sarebbero infatti stati proprio i test di Spielberg e di Imola a convincere definitivamente Toto Wolff e i suoi a prendere Andrea come sostituto del partente Hamilton.
Analizzando i dati di Antonelli, salta subito all'occhio che le velocità sue e quelle di George Russell sono molto simili, al contrario di quelle espresse da Mick Schumacher che ne uscirebbe "molto ridimensionato" dal confronto con l'italiano, tanto che Toto Wolff è fortemente convinto di aver trovato il nuovo talento della Formula 1 ed è pronto a fare di tutto per tenerlo con se. Staremo dunque a vedere se nei prossimi mesi arriverà la conferma ufficiale di questa decisione.
Leggi anche: Pioggia di critiche per Verstappen dopo il GP di Monaco, Marca: «Non ha le palle»
Leggi anche: GP Monaco - Analisi strategie: Leclerc interrompe la maledizione, a Russell la miglior gestione