Esteban Ocon lascerà l'Alpine al termine della stagione 2024. Analizziamo insieme le possibili opzioni per il prosieguo della sua carriera in F1.
Iniziamo dalle squadre i cui sedili sono off-limits, ovvero già occupati da altri piloti. Si fa riferimento alla Ferrari (con Hamilton e Leclerc) ed alla McLaren (con Norris e Piastri).
Un'altra destinazione alquanto improbabile prende il nome di Aston Martin, con cui Alonso ha un contratto pluriennale; mentre Stroll è ufficiosamente legato al team da diversi anni.
Stando alle ultime indiscrezioni, la Mercedes avrebbe deciso di puntare su Andrea Kimi Antonelli e Sainz sarebbe pronto a firmare con la Williams.
La Racing Bulls dovrebbe continuare ad investire su piloti del programma Red Bull, con Lawson che aspetta con ansia la conferma di un sedile; mentre nella squadra principale il rinnovo di Pérez sarebbe solo questione di tempo.
Le uniche opzioni rimaste per Ocon sarebbero, dunque, la Stake - in procinto di diventare Audi - e la Haas; ed il francese preferirà - probabilmente - la prima.
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Canada 2007: il weekend che svoltò le carriere di Hamilton e Vettel
Leggi anche: Canada '95: l'unica vittoria di Alesi in F1 e l'omaggio di Schumacher
Leggi anche: Come nasce il «Muro dei Campioni» in Canada? La storia di una maledizione
Leggi anche: Come l'incidente di Pérez a Monaco può costare il Mondiale alla Red Bull