Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/06/2024 14:30:00

Ocon lascia l'Alpine: gli scenari per il suo futuro


Articolo di Fabrizio Parascandolo
Adesso è ufficiale: Esteban Ocon lascerà l'Alpine al termine della stagione 2024. Quali sono le opzioni più realistiche per il suo futuro in Formula 1? Analizziamole insieme.

Esteban Ocon lascerà l'Alpine al termine della stagione 2024. Analizziamo insieme le possibili opzioni per il prosieguo della sua carriera in F1.

Dove può andare Ocon? Gli scenari

Iniziamo dalle squadre i cui sedili sono off-limits, ovvero già occupati da altri piloti. Si fa riferimento alla Ferrari (con Hamilton e Leclerc) ed alla McLaren (con Norris e Piastri).

Un'altra destinazione alquanto improbabile prende il nome di Aston Martin, con cui Alonso ha un contratto pluriennale; mentre Stroll è ufficiosamente legato al team da diversi anni.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Mercedes avrebbe deciso di puntare su Andrea Kimi Antonelli e Sainz sarebbe pronto a firmare con la Williams.

La Racing Bulls dovrebbe continuare ad investire su piloti del programma Red Bull, con Lawson che aspetta con ansia la conferma di un sedile; mentre nella squadra principale il rinnovo di Pérez sarebbe solo questione di tempo.

Le uniche opzioni rimaste per Ocon sarebbero, dunque, la Stake - in procinto di diventare Audi - e la Haas; ed il francese preferirà - probabilmente - la prima.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Canada 2007: il weekend che svoltò le carriere di Hamilton e Vettel

Leggi anche: Canada '95: l'unica vittoria di Alesi in F1 e l'omaggio di Schumacher

Leggi anche: Come nasce il «Muro dei Campioni» in Canada? La storia di una maledizione

Leggi anche: Come l'incidente di Pérez a Monaco può costare il Mondiale alla Red Bull