L'11 giugno del 1995 Jean Alesi festeggiò il suo 31esimo compleanno nel miglior modo possibile in Canada, ottenendo la sua prima (ed ultima) vittoria in Formula 1 ed un omaggio da Michael Schumacher.
Il pilota francese realizzò il sogno di vincere una gara in F1 alla sua settima stagione in carriera, la quinta in Ferrari.
Ebbene sì, quell'11 giugno del 1995, Jean guidò la Rossa in un modo magistrale, che gli permise di poter finalmente festeggiare un successo nella classe regina del motorsport.
Alesi quel successo lo festeggiò eccome, ed anche in maniera abbastanza particolare: rimasto senza carburante nel giro di rientro al termine della corsa, il pilota del Cavallino salì a bordo della Benetton di Michael Schumacher, concedendosi un momento di gloria che può solo essere definito con l'aggettivo "trionfale".
Momento che rimarrà ben impresso nella sua memoria, proprio come quella vittoria, che sarà poi l'unica della sua lunga carriera in Formula 1.
Una carriera nella quale Jean non riuscì a lasciare il segno come avrebbe voluto; specialmente in patria, dove il confronto con il connazionale Alain Prost non gli lasciò alcun scampo.
Nonostante tutto, però, nessuno potrà togliergli quel fantastico successo in Canada nel 1995, accompagnato dall'omaggio di un campionissimo come Schumacher.
Leggi anche: Come nasce il «Muro dei Campioni» in Canada? La storia di una maledizione
Leggi anche: Come l'incidente di Pérez a Monaco può costare il Mondiale alla Red Bull
Leggi anche: Red Bull: le conseguenze dell'addio di Newey sono già evidenti
Leggi anche: Hamilton-Mercedes: divorzio rancoroso all'orizzonte
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com