Sarà un weekend davvero speciale quello che si sta apprestando a vivere il sette volte campione del mondo della Formula 1, Lewis Hamilton. Dopo aver eguagliato e superato i quasi ogni record messo a segno in passato da Schumacher e la Ferrari assieme alla Mercedes, in queste ore si sta preparando a togliere un primato al connazionale ed ex compagno di squadra in McLaren, nonché campione del mondo di F1 del 2009.
Avendo corso a cavallo degli anni 2000-2017, Jenson Button, nato nel 1980 a Frome, si è ritirato sostenendo una carriera lunga 17 anni 2 mesi e 16 giorni (riporta 'GPBlog.com'). Un record che Lewis supererà a Montréal dal momento che domenica il suo conteggio toccherà i 17 anni 2 mesi e 22 giorni (esordio a Melbourne il 18 marzo 2007).
Per il campione della Mercedes, riuscire a superare questo traguardo proprio in Canada, dove ha ottenuto la sua prima vittoria con la McLaren e in F1, il 10 giugno 2007, a soli 22 anni di età (all’epoca erano numeri incredibili, poi è arrivato Verstappen).
Ovviamente per Lewis non è finita qua. Una volta terminato il prossimo GP di Montreal, Hamilton inizierà a stabilire un proprio record, che con molta probabilità (ma mai dire mai), culminerà al termine dell’accordo che lo vedrà correre in Ferrari a partire dalla stagione 2025, al fianco del più giovane monegasco, Charles Leclerc.
Nonostante la longeva carriera il britannico ha corso solamente per due team finora: McLaren e Mercedes. Per lui, la Ferrari sarà soltanto la sua terza esperienza in tal senso.
Foto copertina: X, Mercedes; Foto interna: X, Mercedes
Leggi anche: Verstappen-Mercedes, Russell commenta le voci di mercato: «Potrebbe non correre nel 2026»
Leggi anche: La McLaren teme la concorrenza, ma resta comunque ottimista per il Canada