La McLaren sta vivendo un 2024 molto positivo, soprattutto dall’introduzione dall’aggiornamento introdotto tra Miami e Imola. Il peggior risultato di Lando Norris negli ultimi quattro GP è stato il quarto posto ottenuto a Monaco (primo in Florida, secondo negli appuntamenti di Cina e Imola).
Intervistato in vista del prossimo appuntamento del Canada, il britannico ha affermato: “Amo correre a Montréal, è una pista divertente. Ci sono delle sezioni impegnative che la rendono davvero emozionante. La nostra macchina sembra comportarsi bene su diversi tipi di circuiti, ma la pista canadese potrebbe darci del lavoro da fare ed è molto probabile che i nostri concorrenti siano molto forti”.
Dall’altro lato del box troviamo, Oscar Piastri, che galvanizzato dal secondo posto ottenuto a Monte Carlo ha affermato: "Monaco è stato speciale. Salire sul podio con i colori di Senna, proprio nel Principato, è stato sensazionale. Sono molto soddisfatto di come sto guidando e anche se non faccio progressi lineari mi sto divertendo. Assieme alla squadra stiamo facendo un ottimo lavoro. Le maglie sono molto strette nelle prime posizioni e noi stiamo spingendo per ottenere sempre di più”.
Alle parole dei piloti si sono aggiunte quelle del team principal, Andrea Stella: “Siamo tornati da Imola e Monaco con due secondi posti e ora, grazie ai punti fatti dai piloti, la nostra posizione è diventata una roccaforte nel Campionato costruttori. Siamo però solo all’inizio della stagione, quindi dobbiamo continuare a lavorare” si legge su 'PitPass.com'.
“Il circuito intitolato a Gilles Villeneuve pone alcune sfide aggiuntive rispetto ai luoghi che abbiamo frequentato finora. Anche se sappiamo che ci attende una dura prova per confermare la nostra competitività, possiamo dire di dirigersi verso il Canada con un maggiore ottimismo rispetto al 2023”, ha concluso il manager italiano.
Foto: McLaren
Leggi anche: Verstappen-Mercedes, Russell commenta le voci di mercato: «Potrebbe non correre nel 2026»
Leggi anche: Continua la tensione in Mercedes: niente aggiornamenti per Hamilton
Leggi anche: Steiner avvisa l'Alpine: «Non prendete Schumacher»