Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/06/2024 19:00:00

GP Canada - Torna la pioggia a Montreal: le previsioni meteo per il weekend


News di Giuseppe Cianci

Questo fine settimana la Formula 1 farà tappa in Canada per disputare il GP di Montreal. Dopo i due appuntamenti europei, dove il meteo è stato clemente, nel continente americano sembra essere prevista la pioggia, almeno per una parte del fine settimana. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Le previsioni del fine settimana

Venerdì

Come riportato da Meteo France, venerdì a Montreal sono attesi temporali, soprattutto nel pomeriggio, che renderanno difficile l'attività sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve. La mattina le temperature andranno dai 18 ai 24 gradi centigradi e il vento sarà di circa 10 Km/h. La cosa preoccupante è che, se nella prima parte della giornata la pioggia attesa dovrebbe essere "lieve", dopo l'ora di pranzo la situazione peggiorerà.

Proprio nella fascia oraria della Formula 1 sono infatti stati previsti dei forti temporali che si abbatteranno sulla città canadese.

Sabato

Nel giorno delle qualifiche la temperatura ambientale attesa sarà più bassa di circa 3 gradi, andrà infatti dai 15 di minima ai 20 di massima. A complicare il tutto però ci sarà anche il vento che si aggirerà intorno ai 30 Km/h, con raffiche di 55 Km/h. Durante la mattina il cielo dovrebbe essere solamente nuvoloso, al pomeriggio invece tornerà la pioggia, anche se lievemente.

Domenica

L'ultimo giorno del weekend di Formula 1 sarà caratterizzato da un cielo coperto da nuvole con raffiche di vento di circa 55 Km/h. Non dovrebbero però essere attese precipitazioni di nessuna intensità durante l'orario della gara.

Leggi anche: UFFICIALE - Red Bull ha scelto il secondo pilota per il 2025

Leggi anche: Canada '81: l'incredibile impresa di Gilles Villeneuve