Da pochi minuti la Red Bull ha ufficializzato, tramite i suoi canali social, il nome del secondo pilota che nella prossima stagione affiancherà il tre volte campione del mondo Max Verstappen. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Già da qualche giorno la scuderia austriaca aveva anticipato che a breve sarebbe arrivata una notizia importante. Oggi pomeriggio, tramite un comunicato ufficiale, i campioni del mondo hanno reso noto il nome del loro secondo pilota che guiderà la prossima monoposto targata Red Bull per il campionato 2025.
Sarà sempre Sergio Perez a vestire i colori del team guidato da Christian Horner. Il messicano ha infatti firmato un nuovo contratto della durata di due anni, che lo legherà dunque alla Red Bull fino al 2026.
Christian Horner, CEO e Team Principal della squadra, ha dichiarato: "È un momento importante per confermare la nostra line-up per il 2025 e siamo molto contenti di continuare a lavorare insieme a Checo. La continuità e la stabilità sono importanti per il Team e sia Checo che Max sono una partnership solida e di successo, che l'anno scorso ha garantito la prima doppietta del Team nel campionato. Checo ha avuto un ottimo inizio per il 2024 con i secondi posti in Bahrain, Arabia Saudita e Giappone e poi il podio in Cina. Le ultime gare sono state difficili, c'è una convergenza sulla griglia di partenza, ma siamo fiduciosi in Checo e ci auguriamo che torni alla forma e alle prestazioni comprovate che spesso vediamo. L'anno scorso è stata una stagione da unicorno e dovremo lavorare sodo per mantenere i nostri titoli, ma siamo sicuri della nostra formazione e della squadra nel suo complesso, il che è imperativo in quello che si preannuncia un campionato combattuto quest'anno".
Commentando il suo rinnovo, Sergio Perez ha aggiunto: "Sono davvero felice di impegnare il mio futuro in questo grande Team, è una sfida senza precedenti correre per Oracle Red Bull Racing, sia in pista che fuori. Sono felice di rimanere qui per continuare il nostro viaggio insieme e contribuire alla grande storia di questo Team per altri due anni. Far parte del Team è una sfida immensa, che adoro. Quest'anno abbiamo una grande sfida e ho piena fiducia in tutta la squadra: il futuro è luminoso e sono entusiasta di farne parte. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che stanno riponendo in me, è tanta e voglio ripagarla con risultati eccellenti in pista e fuori. Penso che abbiamo molto lavoro da fare, abbiamo ancora molti campionati da vincere insieme".
Leggi anche: La Red Bull non vuole Ocon: il commento sui social
Leggi anche: IndyCar - Minacce di morte a Pourchaire dopo il GP di Detroit, interviene la McLaren