Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/06/2024 06:15:00

Russell: «Opportunità sprecata, ma il GP di oggi è stato la vera essenza della F1»


News di Giuseppe Cianci

George Russell, dopo essere scattato dalla pole position, ha terminato in terza posizione il Gran Premio del Canada, arrivando alle spalle di Max Verstappen e Lando Norris. Una volta sceso dalla sua W15 il britannico è poi stato intervistato all'interno del parco chiuso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di George Russell

George Russell ha dichiarato: "Mi sembra un'opportunità sprecata onestamente. Eravamo velocissimi all'inizio con le intermedie, ma poi siamo andati sulle slick e io ho commesso un paio di errori spingendo oltre il limite, però ad ogni modo è comunque il primo podio dell'anno".

"Avevamo una macchina molto veloce questo weekend, e tornare in lotta per la vittoria è stato davvero divertente. Questa gara è stata l'essenza della Formula 1. È per questo che corriamo".

Quado poi gli è stato chiesto se senza quei piccoli errori fatti durante la seconda parte della corsa avrebbe potuto insidiare Verstappen, il pilota Mercedes ha risposto: "Penso di si, avevamo il passo. Max era molto forte in quella parte della gara, però con le medie ho fatto quell'errore con Oscar e quando ho cercato di superarlo ho perso anche la posizione con Lewis e ci è costato quanto meno il secondo posto. Forse avremo potuto lottare anche per la prima piazza, ma in ogni caso mi prendo il podio e sono contento di continuare così la stagione".

Il britannico ha poi concluso il suo intervento dicendo: "È stata molto combattuta con Oscar, e alla fine è arrivata anche Lewis. È sata dura, ma siamo stati tutti corretti. È molto difficile quando c'è una sola traiettoria asciutta, devi essere davvero convinto e fidarti del tuo rivale".

Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «GP folle, bravo il team. Problemi? Abbiamo ancora margine»

Leggi anche: Ralf Schumacher risponde piccato a Steiner su Mick: «Colpo basso inutile. Se tornasse in F1...»