Russell: «Opportunità sprecata, ma il GP di oggi è stato la vera essenza della F1»
10/06/2024 06:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

George Russell, dopo essere scattato dalla pole position, ha terminato in terza posizione il Gran Premio del Canada, arrivando alle spalle di Max Verstappen e Lando Norris. Una volta sceso dalla sua W15 il britannico è poi stato intervistato all'interno del parco chiuso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di George Russell

George Russell ha dichiarato: "Mi sembra un'opportunità sprecata onestamente. Eravamo velocissimi all'inizio con le intermedie, ma poi siamo andati sulle slick e io ho commesso un paio di errori spingendo oltre il limite, però ad ogni modo è comunque il primo podio dell'anno".

"Avevamo una macchina molto veloce questo weekend, e tornare in lotta per la vittoria è stato davvero divertente. Questa gara è stata l'essenza della Formula 1. È per questo che corriamo".

Quado poi gli è stato chiesto se senza quei piccoli errori fatti durante la seconda parte della corsa avrebbe potuto insidiare Verstappen, il pilota Mercedes ha risposto: "Penso di si, avevamo il passo. Max era molto forte in quella parte della gara, però con le medie ho fatto quell'errore con Oscar e quando ho cercato di superarlo ho perso anche la posizione con Lewis e ci è costato quanto meno il secondo posto. Forse avremo potuto lottare anche per la prima piazza, ma in ogni caso mi prendo il podio e sono contento di continuare così la stagione".

Il britannico ha poi concluso il suo intervento dicendo: "È stata molto combattuta con Oscar, e alla fine è arrivata anche Lewis. È sata dura, ma siamo stati tutti corretti. È molto difficile quando c'è una sola traiettoria asciutta, devi essere davvero convinto e fidarti del tuo rivale".

Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «GP folle, bravo il team. Problemi? Abbiamo ancora margine»

Leggi anche: Ralf Schumacher risponde piccato a Steiner su Mick: «Colpo basso inutile. Se tornasse in F1...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2024


Tag
russell | mercedes | montreal | formula 1 | podio |