Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/06/2024 07:30:00

Red Bull, si prepara la reazione: in arrivo novità «promettenti» in Spagna


News di Alessio Ciancola

Ad oggi, la Red Bull non è più chiaramente la migliore macchina del lotto, quella che ha marchiato a fuoco la stagione 2023. Una vettura buona, non più dominante, cui però Max Verstappen sta mostrando perché abbia vinto tre titoli iridati. E lo ha fatto anche in Canada, portando a casa il massimo bottino a disposizione dopo aver coperto e superato, con le sue abilità, le carenze della RB20. Un weekend in cui Max è stato abile al sabato nel cogliere la seconda piazza, a pari di Russell, e in gara, dove ha gestito i primi giri con la pioggia, non sbagliato nel passaggio dalle intermedie alle slick, nel gestire le Safety Car e, infine, nel tenenre a bada la concorrenza, non sbagliando su pista umida e aprendo un gap sugli inseguitori.

Una vittoria della Red Bull, marchiata a fuoco da Max Versappen, con cui il pilota olandese ha allungato a 56 punti il gap su Charles Leclerc in classifica e che, come sempre, è stata celebrata dallo stato maggiore della Red Bull, compreso il consigliere Helmut Marko che, malgrado tutto e malgrado una concorrenza sempre più agguerrita, continua a guardare con fiducia all'avvire e al fatto che la Red Bull possa mantenere la propria leadership grazie alle novità che sono in programma per il GP di Spagna.

Lex pilota austriaco, a 'Speedweek.com', ha detto di aspettarsi un discreto salto prestazionale dal pacchetto di aggiornamenti in vista di Barcellona, apparsi promettenti dai dati delle simulazioni e che dovrebbero permettere di mantenere un certo gap sulla concorrenza. Dati che però, come accaduto già in stagione, sono stati spesso disattesi, come anche lo stesso Verstappen sostiene da anni.

"La concorrenza ha recuperato terreno, senza dubbio, ma non siamo preoccupati. Ci saranno ulteriori miglioramenti alla vettura e i dati sono promettenti".

Una leadership che potrebbe essere mantenuto anche alla crescita delle rivali, destinate a rubarsi punti a vicenda rallentando l'inseguimento nei confronti di Max Verstappen.

"Non abbiamo un solo avversario, ma tre che si strappano punti a vicenda. Spero che le cose rimangano così".

Leggi anche: Red Bull, problemi di salute per Helmut Marko: «Non riuscivo neanche a parlare»

Leggi anche: Berger: «Verstappen? Futuro in Red Bull senza Marko e Newey. Wolff lo vuole in Mercedes»

Foto copertina x.com