Leo Turrini ha commentato la prestazione della Ferrari sul proprio blog Profondo Rosso, lanciando un appello al team principal Frédéric Vasseur.
Queste le parole del giornalista: "Dopo il fiasco canadese, ecco il piattume di Barcellona. In gara come in qualifica, la Rossa da Gran Premio è la quarta forza. Eh, sì. Va più piano non solo della Red Bull dell’imperiale Verstappen. Ma anche della McLaren di Norris e della Mercedes".
"Certo, Fréd Vasseur non mente quando dice che rispetto al passato in pista c’è un grande equilibrio. Ma dovrebbe aiutarci a capire come mai - al solito sarei tentato di aggiungere! - gli sviluppi portati sulla Rossa non funzionino mai abbastanza".
"Purtroppo la coperta di Maranello è sempre troppo corta. Un anno fa la macchina era molto competitiva sul giro secco ma poi mancava clamorosamente la consistenza sul passo gara. Ma adesso, alla rovescia, abbiamo una Ferrari che non ha un gran ritmo qualifica mentre certamente è migliorato il rendimento complessivo sulla distanza".
"Ergo, diventa indispensabile trovare un punto di equilibrio tra le due esigenze.e qui sarà giudicata la qualità della leadership del manager francese", ha scritto Turrini.
Leggi anche: Ferrari, guerra civile tra Leclerc e Sainz. Mazzola: «Ecco cosa deve fare Vasseur»
Leggi anche: Lotta Leclerc-Sainz, Turrini sentenzia: «Imbarazzante e deprimente»
Leggi anche: «Leclerc e Sainz sono uno contro l'altro, la coppia è scoppiata»
Leggi anche: Alpine: finalmente progressi, in attesa della «cura Briatore»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com