Alpine: ecco i primi progressi, in attesa della «cura Briatore»
L'Alpine ha confermato il miglior risultato della stagione 2024 al Gran Premio di Spagna, grazie al nono posto di Pierre Gasly ed al decimo di Esteban Ocon. La squadra sta mostrando dei progressi, e la "cura Briatore" deve ancora iniziare...

23/06/2024 17:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'Alpine ha ottenuto il suo terzo piazzamento a punti stagionale al Gran Premio di Spagna, con un'ottima prestazione da parte di entrambi i piloti.

La vettura, però, è indubbiamente migliorata rispetto all'inizio dell'anno. I primi passi in avanti si sono visti da Miami, per poi proseguire lungo una strada interessante, tracciata dagli aggiornamenti.

Dalla gara statunitense in poi, infatti, la monoposto è stata alleggerita sensibilmente, guadagnando un importante quantitativo di tempo sul giro.

Alpine: finalmente progressi, in attesa della «cura Briatore»

Passi in avanti, cosa succederà in futuro?

In Canada, nonostante i disguidi tra loro, sia Gasly che Ocon sono riusciti ad entrare in top 10. Quel risultato è stato conseguito, però, in un weekend particolare, pieno di variabili che la scuderia francese ha saputo sfruttare perfettamente a proprio favore.

La tappa di Barcellona ha avuto, invece, uno svolgimento più regolare, ed è nota per essere una delle più indicative dell'intero Mondiale. Sul circuito spagnolo, l'Alpine si è affermata come la quinta forza in pista, mostrando degli evidenti progressi.

L'ambiente era decisamente in crisi negli ultimi anni, ma ora sembra aver ritrovato la retta via. E chissà che con l'intervento di Flavio Briatore, nel ruolo di consigliere esecutivo, non possa tornare al vertice prima del previsto.

 

Leggi anche: Ferrari quarta forza in Spagna: non ci sono più alibi

Leggi anche: UFFICIALE: Un pilota parte dalla pit lane, il motivo

Leggi anche: Chi è Arvid Lindblad, il nuovo Verstappen della Red Bull?

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sui piloti investigati, c'è una penalità

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024


Tag
alpine | progressi | spagnagp | gasly | ocon | briatore | f1 |