Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/07/2024 20:40:00

«Norris non è un campione, non vincerà mai il Mondiale»: la sentenza di Mazzola


News di Fabrizio Parascandolo

Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio d'Ungheria alla trasmissione Sky Race Anatomy, criticando duramente la decisione controversa di Lando Norris, quella di lasciare la vittoria a Piastri.

Le critiche di Mazzola

Queste le parole dell'ex ingegnere della Ferrari"La sostanza della situazione è che Norris vuole diventare campione del mondo e poi lascia la posizione? Non è un campione del mondo".

"Questo pilota dimostra di non avere la stoffa per essere un campione: è velocissimo, tutto quel che si vuole, ma oggi un campione mai e poi mai avrebbe lasciato la posizione".

"Il messaggio che poteva dare era chiaro. Lui deve affrontare Verstappen, quindi qualcosa deve fare... La risposta alla domanda 'potrà vincere il Mondiale?' è mai e poi mai".

"Un bottino di 7 punti adesso è oro, non è come a inizio anno che il campionato è ancora lungo, abbiamo già superato la metà della stagione".

"Bastava solo dire alla squadra 'vado a vincere e poi ne parliamo insieme', spiegando la situazione. Avrebbe giustificato dopo il tutto, ma oggi non doveva lasciare la vittoria".

"Il fatto stesso che lui [Norris, ndr] se li sia giocati in quella maniera [i punti in classifica, ndr], sinceramente ci mette il cuore il pace: non potrà mai vincere un Mondiale", ha detto Mazzola in conclusione. 

E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la pesante sentenza dell'opinionista Sky? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Norris-Piastri come Barrichello-Schumacher? L'opinione di Turrini

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente Verstappen-Hamilton

Leggi anche: Hamilton ringrazia la Mercedes per il podio numero 200. E sul contatto con Verstappen...

Leggi anche: Ferrari, Leclerc al GP d'Ungheria: «Passo da podio. Miglioramenti? Ci vorrà tempo»

Foto copertina twitter.com