Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio d'Ungheria alla trasmissione Sky Race Anatomy, criticando duramente la decisione controversa di Lando Norris, quella di lasciare la vittoria a Piastri.
Queste le parole dell'ex ingegnere della Ferrari: "La sostanza della situazione è che Norris vuole diventare campione del mondo e poi lascia la posizione? Non è un campione del mondo".
"Questo pilota dimostra di non avere la stoffa per essere un campione: è velocissimo, tutto quel che si vuole, ma oggi un campione mai e poi mai avrebbe lasciato la posizione".
"Il messaggio che poteva dare era chiaro. Lui deve affrontare Verstappen, quindi qualcosa deve fare... La risposta alla domanda 'potrà vincere il Mondiale?' è mai e poi mai".
"Un bottino di 7 punti adesso è oro, non è come a inizio anno che il campionato è ancora lungo, abbiamo già superato la metà della stagione".
"Bastava solo dire alla squadra 'vado a vincere e poi ne parliamo insieme', spiegando la situazione. Avrebbe giustificato dopo il tutto, ma oggi non doveva lasciare la vittoria".
"Il fatto stesso che lui [Norris, ndr] se li sia giocati in quella maniera [i punti in classifica, ndr], sinceramente ci mette il cuore il pace: non potrà mai vincere un Mondiale", ha detto Mazzola in conclusione.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con la pesante sentenza dell'opinionista Sky? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Norris-Piastri come Barrichello-Schumacher? L'opinione di Turrini
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA sull'incidente Verstappen-Hamilton
Leggi anche: Hamilton ringrazia la Mercedes per il podio numero 200. E sul contatto con Verstappen...
Leggi anche: Ferrari, Leclerc al GP d'Ungheria: «Passo da podio. Miglioramenti? Ci vorrà tempo»
Foto copertina twitter.com