La pausa estiva è ufficialmente cominciata e passerà un mese prima che la Formula 1 riaccenda i motori in Olanda sul tracciato di Zandvoort. Se da un lato tutto resterà fermo, sul fronte del Mercato Piloti, mancano ancora molti tasselli per comporre la griglia di partenza 2025. Uno dei sedili disponibili è quello lasciato libero da Lewis Hamilton in Mercedes. Toto Wolff, parlando di quest'argomento, è stato chiaro rivelando il nome del possibile sostituto. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Intervistato dalla testata olandese Autosport Wereld, Toto Wolff ha dichiarato: "Ho sempre visto la partenza di un pilota come una nuova opportunità per la squadra. Il cambiamento è positivo, bisogna accettarlo. Quando Lewis ha comunicato la notizia della sua partenza, il mio pensiero iniziale è stato: perché ora e non a metà stagione? Ma lui ha ritenuto che la decisione fosse necessaria non solo per i suoi progressi, ma anche per la squadra".
"Il criterio per il nostro prossimo pilota è semplice: vogliamo il miglior pilota disponibile e, al momento, la mia prima scelta è Kimi Antonelli. Naturalmente ci sono dei rischi. Non tanto per il talento del pilota, ma perché Antonelli sarebbe esposto ai media e alle capacità di George Russell, uno dei migliori piloti della griglia. Kimi ha un grande potenziale. La sua velocità e il suo talento sono già a un certo livello, gli manca solo l'esperienza".
Il boss della Mercedes ha poi aggiunto: "Uno scenario alternativo è, ovviamente, Verstappen, ma al momento non mi sembra realistico. Io però continuerò a guardare il mercato. Non sono sicuro di come si svilupperà la situazione alla Red Bull".
Come dichiarato da Toto Wolff dunque adesso il pilota favorito per sostituire Lewis Hamilton è il diciassettenne italiano Andrea Kimi Antonelli a meno che Max Verstappen non sorprenda tutti decidendo di rescindere anticipatamente il suo contratto con la Red Bull. Staremo a vedere come si evolverà la situazione in attesa di conoscere anche dove andrà Carlos Sainz.
Leggi anche: Turrini a Sky: «Hamilton è una benedizione di Dio per la Ferrari. Speriamo che Vasseur...»
Leggi anche: Norris, altra occasione sprecata: «Errore stupido in partenza»