Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/07/2024 12:30:00

Norris senti Schumacher: «Ha bisogno di un mental coach o anche Piastri lo supererà»


News di Giuseppe Cianci

Grazie ai progressi fatti dalla McLaren, Lando Norris è in lotta contro Max Verstappen per vincere il titolo del mondo. A Spa-Francorchamps, a causa della sostituzione del motore, l'olandese ha dovuto scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza, con l'inglese che è partito davanti a lui. Per un errore di valutazione però a curva uno la McLaren numero 4 è andata lunga perdendo così molte posizioni e vanificando il vantaggio.

Al termine della gara Ralf Schumacher a Sky Germania ha analizzato quanto successo in Belgio. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il consiglio di Schumacher

Ralf Schumacher ha dichiarato: "Come pilota, sei sempre più arrabbiato con te stesso quando commetti degli errori e lui li ammette. Probabilmente lui stesso non sa perché si è schiantato, o perché non aveva grip all'anteriore. Naturalmente, sono tutte piccole cose che hanno un grande impatto e che non dovrebbero accadere".

L'ex Formula 1 ha poi aggiunto: "Ha urgentemente bisogno di cambiare questa piccola cosa, altrimenti il relativamente freddo Piastri lo supererà a un certo punto, quando avrà tutto sotto controllo in gara".

Il tedesco ha continuato dicendo: "Un mental coach potrebbe essere una manna dal cielo per Norris così da avere più fiducia in se stesso ed essere più calmo, con esercizi di rilassamento e cose del genere. Lo si fa con la musica che si sceglie, concentrandosi su qualcosa. Gli sciatori sono bravissimi, scendono in pista al secondo esatto, non è così negli sport motoristici. Ognuno lo fa a modo suo. Alcuni non ne hanno bisogno, ma Lando credo abbia bisogno di un po' di supporto".

Leggi anche: Ferrari, problemi al casco per Leclerc negli ultimi giri del GP del Belgio. I dettagli

Leggi anche: Red Bull, tra crisi tecnica e problema Perez. Oggi la riunione dei vertici

Foto copertina x.com