Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/08/2024 13:15:00

Alonso fa visita alla Sauber: il motivo è inaspettato


News di Fabrizio Parascandolo

Fernando Alonso è stato visto dai media mentre faceva visita al motorhome della Sauber in Belgio. Il motivo lo riguarda, ma non direttamente.

Alonso parla con Sauber, ma non per sé

Lo spagnolo non faceva i suoi interessi in quella conversazione, bensì quelli di un pilota dell'A14 management, ovvero la sua agenzia indirizzata ai giovani talenti.

In questo caso, il profilo in questione è quello di Gabriel Bortoleto, brasiliano che attualmente milita in Formula 2 ed è uno dei principali candidati ad un sedile in Sauber nel 2025.

La volontà di Audi, che prenderà il controllo del team nel 2026, è infatti quella di affiancare a Nico Hulkenberg un prospetto interessante per il futuro.

Bortoleto potrebbe essere la scelta giusta, e il suo arrivo nella classe regina compiacerebbe non solo il Brasile (da un punto di vista anche commerciale), ma anche la McLaren, visto che il classe 2004 fa parte del programma giovani piloti del team.

Insomma, vedremo se Alonso riuscirà a chiudere questa trattativa per il suo interessato, che un posto in Formula 1 lo merita appieno.

 

Leggi anche: Red Bull illegale? L'esperto svela il retroscena: adesso tutto torna

Leggi anche: Briatore fissa l'obiettivo: «Alpine mi ha dato due anni». E sul sostituto di Ocon...

Leggi anche: Briatore sciocca tutti: «Ecco quando si ritirerà Alonso»

Leggi anche: Enzo Ferrari: un uomo, un mito, una leggenda

Foto logo Sauber in copertina www.facebook.com

Foto interna x.com