Charles Leclerc ha mostrato nuovamente tutto il suo amore per la Ferrari in una recente intervista rilasciata al The Gentleman's Journal.
Queste le fantastiche dichiarazioni del classe '97: “Il mio obiettivo, insieme alla Ferrari, è diventare campione del mondo di Formula 1 e basta. Lo voglio solo con la Ferrari e quindi, per ora, mi concentro solo su questo".
Ripercorrendo il suo percorso nella classe regina fin qui, Charles ha affermato: "Non mi sarei mai aspettato di essere dove sono oggi. Mio padre mi ha sempre ricordato quanto sarà difficile ed improbabile. Anche se hai talento, non è sufficiente per arrivare in Formula 1".
“Ci sono molti ragazzi di talento in tutto il mondo, ma è necessario avere un pizzico di fortuna per trovarsi nel posto giusto al momento giusto e avere le persone che ti sostengono lungo il percorso".
“Io ho avuto la fortuna di avere la Ferrari che mi ha sostenuto fin dall'inizio e di avere anche il mio manager che mi ha sostenuto per arrivare dove sono oggi”, ha concluso Leclerc.
Il monegasco non può che essere fiero del suo percorso fin qui, nonostante i tanti momenti difficili. Chiaramente, però, manca la ciliegina sulla torta: la conquista del titolo mondiale.
Riuscirà Charles Leclerc a vincere un campionato con la Ferrari, riportandola sul tetto del mondo dopo quasi due decenni? Impossibile prevederlo adesso, ma una cosa è certa: il sogno del pilota è festeggiare vestito di Rosso.
Leggi anche: F1 2026: Audi avrà un super motore grazie a Binotto? I dettagli
Leggi anche: Ferrari, Leclerc amareggiato: «Vorrei una macchina vincente»
Leggi anche: Montoya e il consiglio ai giovani piloti: «Ecco cosa dovete fare»
Leggi anche: Steiner scherza sul suo nuovo libro: «Haas mi farà causa? Vedremo»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com