F1 2026: Audi avrà un super motore grazie a Binotto, i dettagli
19/08/2024 13:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Mattia Binotto sarà direttore tecnico ed operativo dell'Audi. Giocherà quindi una parte molto importante nel progetto 2026, rivolgendo particolare attenzione alle prestazioni del motore...

Male come team principal, bene come motorista

La carriera dell'ingegnere in Ferrari inizia, infatti, come motorista. L'italiano, nato in Svizzera, era una figura di riferimento sotto quell'aspetto sin dagli anni del dominio Rosso con Schumacher.

Una volta sostituito Maurizio Arrivabene nei panni di team principal, invece, non si è dimostrato all'altezza. Probabilmente anche da questo nasce la scelta dell'Audi di puntare su Jonathan Wheatley, in arrivo dalla Red Bull.

F1 2026: Audi avrà un super motore grazie a Binotto? I dettagli

Alunni Bravi: "Binotto sarà il responsabile del successo sportivo di Audi"

Il rappresentante del team Sauber, Alunni Bravi, ha parlato di Binotto mostrando degli apprezzamenti: “Penso che sia molto competente e che abbia un background molto collaudato, ha dichiarato a motorsport-total. "E credo che abbia un'enorme competenza, soprattutto in campo tecnico”.

“Il messaggio è chiaro. Sarà lui a guidare la Sauber prima, ma soprattutto avrà la piena responsabilità del successo sportivo del team costruttore Audi. Credo che abbia tutte le qualità per raggiungere questo obiettivo e guidare la nostra struttura fino al 2026 e oltre”, ha concluso Alunni Bravi.

Stando ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe che l'ex Ferrari sia pronto ad intervenire personalmente per consegnare all'Audi un motore molto competitivo con l'arrivo dei nuovi regolamenti. 

Non ci resta, dunque, che attendere per scoprie l'impatto che avrà sul nuovo progetto, ma una cosa è certa: Binotto sarà una figura fondamentale per la nuova scuderia tedesca, che entra in F1 con il solo obiettivo di vincere.

 

Leggi anche: Ferrari, Leclerc amareggiato: «Vorrei una macchina vincente»

Leggi anche: Montoya e il consiglio ai giovani piloti: «Ecco cosa dovete fare»

Leggi anche: Steiner scherza sul suo nuovo libro: «Haas mi farà causa? Vedremo»

Leggi anche: Hamilton alla Ferrari, Villeneuve: «Può vincere il Mondiale, non se ne pentirà»

Foto copertina twitter.com e it.m.wikipedia.org

Foto interna twitter.com


Tag
audi | binotto | 2026 | motore | alunni | bravi | f1 |