Jenson Button, campione del mondo di Formula 1 nel 2009, ha parlato della possibilità di vedere Kimi Antonelli in Mercedes nel 2025, avvertendo il team principal Toto Wolff.
Il talento italiano dovrebbe essere, stando alle indiscrezioni dei media, il prescelto dal team di Brackley per sostituire Lewis Hamilton, prossimo al trasferimento in Ferrari.
L'ex pilota McLaren ha commentato così tale scenario: "Penso che i team debbano davvero pensare a cosa stanno facendo alla carriera di un pilota a quell'età”.
“Se [Kimi, ndr] fiorisce, è fantastico, ma con le pressioni che questo sport comporta, gli si può anche distruggere la carriera. Quindi c'è un vero e proprio equilibrio tra le due cose, a cui le squadre devono stare attente”, ha aggiunto.
Button ha poi ricordato le critiche sul suo debutto, avvenuto all'età di 20 anni: “Era giusto dire che ero molto giovane, non avevo fatto quasi nessun test perché i motori continuavano a esplodere".
"Non avevo abbastanza chilometri per ottenere la superlicenza, eppure me l'hanno concessa. A Melbourne sono andato a sbattere nelle prove e mi hanno detto: “Visto, te l'avevamo detto!”, ha concluso.
Come si svilupperà la carriera di Kimi Antonelli in Formula 1? Il pilota italiano più promettente del momento deluderà le aspettative o sarà in grado di reggere la pressione? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Leggi anche: Leclerc a cuore aperto: «Voglio diventare campione solo con la Ferrari»
Leggi anche: F1 2026: Audi avrà un super motore grazie a Binotto? I dettagli
Leggi anche: Ferrari, Leclerc amareggiato: «Vorrei una macchina vincente»
Leggi anche: Montoya e il consiglio ai giovani piloti: «Ecco cosa dovete fare»