Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/08/2024 18:30:00

Ferrari, Leclerc: «Risultato super importante. Monza? Finalmente posso dirvi questo»


News di Mattia D'Elia

Dopo aver conquistato un sorprendente podio nel Gran Premio di Olanda, Charles Leclerc ha messo nel mirino la gara di Monza in programma la prossima settimana. Infatti, il pilota Ferrari, dopo aver condiviso tutta la sua soddisfazione per il "miracoloso" terzo posto di Zandvoort, ha chiarito quanto sia un risultato importante per provare una buona serie di risultati solidi nelle prossime gare. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Conferenza stampa piloti: le parole di Leclerc in vista di Monza

Leclerc ha chiarito in conferenza stampa quanto è stato importante ottenere un buon risultato in Olanda in vista del Gran Premio di Monza e non solo: "È super importante. Penso che abbiamo avuto tre o quattro gare, quattro gare fa, in cui stavamo sperimentando parecchio per cercare di capire quali fossero i problemi fondamentali della nostra macchina per lo sviluppo, a medio termine. Abbiamo un aggiornamento in arrivo molto presto".

Sugli aggiornamenti che arriveranno a Monza, il monegasco si è espresso così: "Ora non posso dirlo, in realtà, perché Fred l'ha detto, quindi sarà a Monza. E questo, spero, ci aiuterà e ci aiuterà a colmare il divario. Ma fino agli aggiornamenti, ho sempre detto che la priorità per noi era solo quella di limitare i danni".

Infine, sull'obiettivo che era stato prefissato per la gara: "Oggi puntavamo alla P6. Realisticamente, penso che sulla carta, fosse quello per cui stavamo lottando. Tuttavia, dopo tre o quattro giri, il ritmo c'era e abbiamo chiamato Dupuy 3, il che è di nuovo una bella sorpresa. Quindi buoni punti. Tuttavia, ora spero solo che gli aggiornamenti ci aiutino a fare un passo avanti".

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Sapevamo che non ci potevamo aspettare molto. Su Leclerc e Sainz...»