Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/09/2024 17:00:00

Leclerc, l’emozionante team radio: «Mamma mia, questa stagione è da infarto»


News di Giuseppe Cianci

La Rossa torna sul gradino più alto del podio di Monza, a casa nostra, dopo cinque anni di difficoltà. Charles Leclerc oggi ha condotto una gara perfetta, soprattutto durante la seconda parte di gara gestendo in maniera perfetta le sue gomme Hard e combattendo fino all'ultimo giro contro un Oscar Piastri che era prepotentemente in rimonta.

Spinto dal tifo e dall'affetto dei tifosi, Charles ha portato a casa la gara di Monza per la seconda volta in carriera dopo il trionfo che era arrivato nel 2019 durante la sua prima stagione al volante della Rossa. Una volta passato sotto la bandiera a scacchi il monegasco si è poi aperto in radio con il suo ingegnere di pista festeggiando la sua settima vittoria in Formula 1 con un team radio completamente in italiano. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il team radio di Leclerc

B.B: "Ma come mi fai sognare... Come mi fai sognare"

C.L: "Si, si, si, si!. Grandissimi! Un'altra volta! Andiamo!"

F.V: "Grazie Charles, Monaco and Monza in the same year". (Monaco e Monza nello stesso anno).

C.L: "Mamma mia!, mamma mia! Questa stagione però è da infarto, tra alti e bassi... Però quanto sono belli gli alti. Grazie veramente a tutti i ragazzi in ditta che hanno fatto un lavoro della madonna per portarci gli upgrade. C'è ancora tanto lavoro da fare però a casa di nuovo, come nel 2019. Mamma mia! Grandissimi! Grandissimi!".

Leggi anche: GP Italia 2024 - Possibili strategie: Il rischio graining apre a diversi scenari

Leggi anche: Ferrari, Leclerc magnifico a Monza: «Emozioni bellissime, come nel 2019. Grazie ai tifosi»

Foto copertina sport.sky.it