Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/09/2024 11:15:00

FOTO - Singapore, la Mercedes si veste di verde per omaggiare Petronas


News di Giuseppe Cianci

In occasione del cinquantesimo anniversario di Petronas, la Mercedes ha reso noto che utilizzerà una livrea speciale questo fine settimana durante il Gran Premio di Singapore. Il colore predominante sulla W15 sarà l'iconico verde smeraldo che contraddistingue l'azienda petrolifera malesiana, sostituendo così l'argento sul muso e sui sidepod. 

Poiché la Malesia confina con la città-stato asiatica, il Gran Premio di Singapore è la gara più vicina alla casa di PETRONAS. È quindi un luogo appropriato per celebrare un anniversario così importante. Fondata nel 1974, PETRONAS è cresciuta fino a diventare una delle principali società di energia e soluzioni globali, classificata tra le più grandi aziende della Fortune Global 500®. 

Durante la settimana, prima di arrivare a Singapore, Toto Wolff, George Russell e Lewis Hamilton andranno anche a fare visita alla sede dell'azienda per continuare i festeggiamenti anche lì. 

Toto Wolff, Lewis Hamilton e George Russell visiteranno PETRONAS in Malesia nel corso della prossima settimana per celebrare il 50° anniversario dell'azienda. Parlando di quest'importante avvenimento, il CEO e Team Principal della Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, ha dichiarato: “La nostra partnership con PETRONAS è la più longeva e continua ad essere forte. Condividiamo una convinzione comune e l'impegno per l'innovazione e le prestazioni. Questo ci ha permesso di raggiungere un successo incredibile negli ultimi anni e PETRONAS è stata proprio al centro di tutto questo. Per qualsiasi azienda raggiungere il 50° anniversario è un traguardo incredibile. Farlo dopo essere cresciuta fino a diventare una delle principali aziende energetiche globali è incredibilmente impressionante. Non vediamo l'ora di continuare il nostro rapporto per molti anni a venire, con sfide entusiasmanti come l'introduzione di carburanti sostenibili nel 2026. Questa livrea non è quindi solo una celebrazione del loro 50° anniversario, ma un riflesso dell'importanza di PETRONAS nella storia del nostro team e onora il nostro viaggio insieme.”

Lewis Hamilton ha poi aggiunto: “Congratulazioni a PETRONAS per il loro 50° anniversario. Da quando sono entrato in squadra nel 2013, PETRONAS è stata presente in ogni momento. Hanno svolto un ruolo cruciale nel successo che abbiamo ottenuto e mi hanno aiutato a conquistare sei Campionati del Mondo Piloti. È quindi un privilegio celebrare questa pietra miliare e il nostro percorso insieme in una gara così importante. La livrea è incredibile. Non vedo l'ora di vederla sulla macchina nel garage domani e poi di mettermi al volante venerdì. Sono sicuro che i tifosi saranno entusiasti di vederla da vicino e che risplenderà sotto le luci di Singapore”.

L'ultimo a commentare è poi stato George Russell che ha dichiarato: “È fantastico celebrare il 50° anniversario di PETRONAS a Singapore e farlo con una livrea speciale. Il design è brillante ed è un fantastico tributo a un traguardo così importante”. In qualità di titolo e partner tecnico, PETRONAS è parte integrante di tutto ciò che facciamo in pista. È bello riconoscere l'importanza del nostro rapporto nella gara più vicina a casa loro. Non vedo l'ora di andare in Malesia la prossima settimana per continuare i festeggiamenti. È sempre bello visitare le PETRONAS Towers di Kuala Lumpur e incontrare le tante persone che hanno contribuito al successo dell'azienda negli ultimi 50 anni e che continueranno a farlo nei prossimi 50”.

Le foto della  livrea speciale

Leggi anche: La Red Bull cade dall'interno: Verstappen viene zittito e cerca la Mercedes

Leggi anche: Stake alla vigilia di Singapore: sarà la volta buona?