Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/09/2024 18:00:00

GP Singapore - Verstappen: «Ottimo risultato ma voglio tornare a vincere»


News di Valeria Caravella

Max Verstappen riesce a tornare dopo due gare d'assenza sul podio. L'olandese dopo l'ottima qualifica di ieri, è stato protagonista di una grande partenza che gli ha permesso di mantenere sin dal via la seconda posizione.  Nulla ha potuto contro Norris, che ha nettamente dominato la gara. Tuttavia, il tre volte campione del mondo è riuscito a mantenere un buon passo, che l'ha portato così ad ottenere il secondo posto a conclusione della gara, e di portare punti preziosi sia in chiave classifica piloti che costruttori. 

Ai microfoni di David Coulthard, ecco quali sono state le prime parole di Max Verstappen a conclusione del GP di Singapore: "Sin dalla partenza ho effettuato una gara del tutto in solitaria, ho fatto del mio meglio gestendo il passo fino alle fine. Il primo stint è stato difficile, avevo molto degrado mentre il secondo è stato migliore. Sapevamo che sarebbe stato un weekend complicato, ottenere questo risultato è stato davvero ottimo. Ma vogliamo vincere, dobbiamo migliorare le nostre prestazioni per tornare davanti" ha affermato.

Successivamente, l'olandese si è espresso sul gap in classifica piloti con Norris [ridotto a 51 lunghezze] e sulla difficoltà fisica a cui lui e i suoi colleghi sono stati soggetti nel corso della gara: " Sicuramente il punto del giro veloce ha aiutato [riferendosi a Ricciardo e al fast lap tolto a Norris] in termini di punti. Ma dobbiamo tornare davanti. La gara è stata faticosa, ma avrò un mese di tempo per riposarmi e tornare in forma per le ultime tappe" ha concluso. 

Leggi anche: Norris: «Gara fantastica, è stata dura e sono senza respiro. La macchina era perfetta»

Leggi anche: GP Singapore - Trionfo con brivido per Lando Norris. Occasione persa per la Ferrari