Norris: «Gara fantastica, è stata dura e sono senza respiro. La macchina era perfetta»
22/09/2024 16:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lando Norris ha trionfato a Singapore imponendosi su Max Verstappen e Oscar Piastri. Il britannico, nonostante abbia rischiato in più occasioni di buttare la gara contro i muretti, è riuscito a ridurre ulteriormente il distacco in classifica mondiale dall'olandese. Una volta rientrato in parco chiuso l'inglese è poi stato intervistato da David Coulthard. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Norris

Lando Norris, una volta sceso dalla sua monoposto ha dichiarato: "È stata una gara fantastica. Forse mi sono preso qualche rischio di troppo e ho avuto qualche spavento verso metà gara, ma penso di averla gestita molto bene dopotutto. La macchina era fantastica, ho potuto spingere, e volavamo per tutta la gara. È stata dura, sono senza respiro ma mi sono divertito".

In diversi momenti della gara il britannico ha rischiato di concludere anticipatamente la sua corsa a causa di diversi errori che lo hanno portato a sfiorare i muretti. Parlando di questo Norris ha detto: "Non è che stessi spingendo in modo esagerato, alle volte semplicemente ti rilassi troppo. La cosa importante però è che non ho avuto danni eccessivi, volevo vincere portando a casa il bottino massimo di punti, e sono contento anche per il podio di Oscar".

L'inglese ha poi concluso il suo intervento parlando del caldo e delle difficoltà di questa corsa: "Direi che è stata una gara simile a quella dell'anno scorso corsa in Qatar. Sarei potuto essere più tranquillo, ma nonostante un po' di vertigini sto bene".

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «GP positivo, peccato per la qualifica. Austin? Avremo nuovi sviluppi»

Leggi anche: Ferrari, Turrini duro: «Sono inca**ato, nessuna giustificazione. Singapore come Waterloo»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2024


Tag
norris | mclaren | singapore | formula 1 | vittoria |