Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/09/2024 18:15:00

Leclerc: «Oggi esecuzione perfetta in gara. Aspettavamo una Safety ma non ho rimpianti»


News di Giuseppe Cianci

Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Singapore è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia. Il ferrarista ha parlato della sua gara dicendosi soddisfatto per quanto fatto oggi, ma rimpiangendo un po' gli errori del Q3. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Leclerc parla della sua gara

Charles Leclerc ha dichiarato: "Abbiamo fatto un'esecuzione perfetta in gara. Ma ovviamente con la qualifica di ieri, sulla quale vorrei tornare a parlare, certamente le gomme non erano alla giusta temperatura, ma l'errore è stato anche mio quando sono andato lungo in curva uno. Io sono il colpevole per gli errori fatti in Q3, e forse dalle dichiarazioni di ieri il messaggio non era chiaro. Oggi ho pagato una qualifica... Come dire... Non pulita, diciamo brutta perché sennò dopo mi tocca lavorare con Max e non vorrei...".

Il monegasco ha poi aggiunto: "Oggi era un po' una gara in rimonta, ma credo che abbiamo fatto un grande lavoro. Peccato per la prima parte dove abbiamo perso tantissimo tempo dietro a Nico e Fernando, ma superato quello è stata davvero una bellissima gara".

Il ferrarista ha concluso il suo intervento parlando della strategia scelta dalla Rossa. Queste le sue parole: "Ne abbiamo parlato tantissimo di questo ma è sempre difficile decidere. Credo che avevamo più possibilità facendo due strategie diverse con le macchine. Speravamo in una Safety Car a fine gara, ma non ho rimpianti".

Leggi anche: Norris: «Gara fantastica, è stata dura e sono senza respiro. La macchina era perfetta»

Leggi anche: Errore umano o problema tecnico? Ecco il mistero delle gomme in casa Ferrari

Foto copertina www.ferrari.com