Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/10/2024 20:08:00

Verstappen rallenta e la F1 ringrazia: la vendita dei biglietti dei Gran Premi aumenta


News di Valeria Caravella

La Red Bull perde terreno e la Formula 1 ringrazia? Dopo il cambio di rotta delle ultime gare da parte della scuderia austriaca, i vertici della Massima Categoria stanno notando un notevole incremento nelle vendite dei biglietti per i weekend di gara. La lotta in pista insieme ai numerosi colpi di scena ha portato molti fan della Formula 1 a scendere dal divano e recarsi in circuito. Gli organizzatori del Gran Premio di Austin hanno confermato che l'acquisto dei biglietti è aumentato nelle ultime settimane, con la stagione 2024 di Formula 1 che si fa sempre più competitiva.

Nel circuito delle Americhe (COTA) ci sarà una forte partecipazione quest'anno, grazie alla novità della gara sprint e del concerto di Eminem che si terrà nel sabato del weekend americano. Si aspetta dunque un record di presenze, sopratutto nella giornata di sabato. I vertici COTA hanno inoltre ammesso come le vittorie non più pervenute di Verstappen stiano aiutando nell'acquisto dei biglietti: "Le nostre vendite di biglietti sono davvero decollate quando Max ha smesso di vincere ed è diventato meno competitivo. Quindi, do molto merito alla nostra fan base e al pubblico, stanno prestando attenzione e penso che sia emozionante vedere la stagione prendere forma in questo modo" ha dichiarato uno dei promotori ,Bobby Epstein.

Ad aumentare l'entusiasmo tipico del weekend del Gran Premio di Austin quest'anno c'è lo scontro del sabato sera tra i Texas Longhorns locali e i Georgia Bulldogs, un match di peso tra due delle migliori squadre di football universitario del paese che attirerà altri 100.000 tifosi al DKR Texas Memorial Stadium, appena a nord del centro di Austin:"Penso che sia un'opportunità, doppia. Una per i tifosi di football universitario che amano lo sport e i grandi eventi. Per chi ama entrambi può godersi la partita sabato e la gara domenica" ha concluso. Per il GP di Austin lo spettacolo di contorno al circuito non mancherà, sarà lo stesso anche in pista? Lo scopriremo tra poche settimane. 

Leggi anche: La F1 è cambiata, Horner: «Dobbiamo fare attenzione a ciò che mandiamo in produzione»

Leggi anche: Lawson al fianco di Verstappen nel 2025? Horner apre una possibilità

Leggi anche: La Red Bull resta senza Courtenay: spunta il nome di chi lo sostituirà