Lawson al fianco di Verstappen nel 2025? Horner apre una possiblità
01/10/2024 18:36:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Christian Horner ha ammesso che Liam Lawson potrebbe concorrere per un sedile in Red Bull nella prossima stagione. A vacillare è la figura di Sergio Perez, protagonista di una stagione infelice con risultati non brillanti e nè tantomeno equiparabili a quelli raggiunti da Verstappen. In questo periodo difficile che il team austriaco sta attraversando, con prestazioni sotto le aspettative, il pilota messicano, a parte il GP di Baku, ha mostrato un passo decisamente inferiore rispetto a Max Verstappen, che cerca di mantenere il comando nel campionato piloti e di recuperare quello nei costruttori.

Da pochi giorni è giunta l'ufficilità della sostituzione di Daniel Ricciardo in VisaCashApp RB da parte di Liam Lawson, che debutterà nel GP degli Stati Uniti, luogo in cui proprio un anno fa Ricciardo riprese il suo sedile dopo i mesi di sosta a causa dell'infortunio al braccio. Una sostuzione avvenuta a sei gare del termine, che nasconde interessanti informazioni. Tra queste la probabilità che per Lawson queste sei gare siano di valutazione, per puntare nel 2025 al sedile di Perez. 

Ad ammettere al Podcast F1 Nation questa possibilità è stato Christian Horner:"Certo, in un mondo perfetto è quello che avremmo fatto, ma da una prospettiva più ampia abbiamo bisogno di risposte per il quadro generale in termini di piloti" - "E con sei gare rimanenti è l'opportunità perfetta per schierare Liam accanto a Yuki, per vedere come si comporta nei restanti sei Gran Premi. Questo va oltre il VCARB, comprende la Red Bull Racing. Ovviamente abbiamo un contratto con Sergio per l'anno prossimo, ma bisogna sempre tenere d'occhio cosa succederà dopo. Sarà Liam? O uno degli altri junior si farà avanti nel momento opportuno, che si tratti di Isack Hadjar o Arvid Lindblad? " ha dichiarato. 

Infine, il team principal della scuderia austriaca ha ammesso che la priorità per il team è quella di mantenere Perez, il quale però deve riprendere il ritmo perduto: "Ovviamente se Checo ritrova la sua forma e riscopre la forma in cui era all'inizio dell'anno non cambia nulla. Ma come sappiamo, in questo settore può cambiare tutto in tempi brevi e per questo dobbiamo essere preperati a qualsiasi opzioni" ha concluso

Leggi anche: Marko avverte la FIA: «Non impedite a Verstappen di divertirsi»

Leggi anche: Marko su Ricciardo: «Punto di svolta nella carriera? Lasciare la Red Bull nel 2018»

Leggi anche: Autosport, Jos Verstappen: «Non credo che la FIA stia facendo un buon lavoro. Ridicoli»


Tag
liam lawson | sergio perez | christian horner | red bull | 2025 |