Riccardo Patrese ha parlato dell'arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025, evidenziando che i piloti non sono il problema della Rossa
Queste le dichiarazioni dell'italiano al podcast Red Bull: "Hamilton porterà un po' di colore all'interno della Ferrari, ed è un fuoriclasse".
"Sarà anche a fine carriera, ma potrà dare il massimo, almeno se gli daranno una macchina per vincere. Con una macchina come quella di adesso, mi aspetto che possa fare più fatica, perché la motivazione extra la avrà se potrà portare a casa questo ottavo titolo mondiale".
"Con la possibilità di diventare campione del mondo, avremo l'Hamilton di 'prima' [dei tempi d'oro, ndr]; altrimenti ne avremo uno buono".
"Io credo che Sainz abbia fatto un ottimo lavoro con la Ferrari. Certo, l'hanno cambiato con Hamilton, ma il punto non è quello: bisogna costruire una macchina che vince", ha concluso Patrese.
Insomma, l'ex pilota è convinto che il britannico possa ancora dare il meglio di sé, nonostante i 40 anni che compierà a gennaio.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: «Sargeant non era al livello, ma è tra i migliori al mondo»: il controsenso di Vowles
Leggi anche: Smedley svela il grande problema della Mercedes nel 2024
Leggi anche: «Ferrari, Newey è il Senna degli ingegneri: perché non prenderlo?». I dubbi dell'ex pilota
Leggi anche: Williams, Vowles lancia la sfida: «Sainz? Quando batteremo la Ferrari...»